PlayStation

Una PlayStation 4 20th Anniversary Edition per difendere i bambini del mondo

Se andate matti per la PlayStation 4 20th Anniversary Edition, che celebra il compleanno della PlayStation originale proponendo l'ultimo modello nella colorazione grigia del primo, allora fate un pensierino a questa iniziativa, vi costerà di più ma oltre ad aggiudicarvi la console dei vostri desideri aiuterete anche Terre Des Hommes a proteggere i bambini del mondo da violenze, abusi e sfruttamento.

Su Charity Stars infatti è partita l'asta per acquistare gli ultimi cinque esemplari disponibili della console nipponica.

terre des hommes

Il ricavato andrà alla campagna "In-difesa" che mira a raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India e sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d'Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania.

Le 5 console in palio rappresentano l'ultima tranche delle 50 donate lo scorso dicembre da Sony Computer Entertainment Italia a Terre Des Hommes proprio a sostegno delle attività di contrasto alla violenza sui bambini.

PlayStation PS4 20th Anniversary

"Il ricavato delle aste delle prime 45 console è stato pari a 90.000 euro lordi e confidiamo che queste ultime 5 possano farci superare di gran lunga i 100.000 euro", ha spiegato Paolo Ferrara, responsabile raccolta fondi e comunicazione di Terre Des Hommes. "Comunque vada, lo riteniamo un risultato brillante che ci permetterà di aiutare centinaia di bambine nel mondo, oltre ai 600 bambini vittime di violenza in Italia che Sony Computer Entertainment Italia ha supportato con la prima tranche di aste".

Partecipare è facile, ma affrettatevi perché le PS 4 20th Anniversary Edition stanno per finire.