Una vita da Re

Fable 3 continua la saga ambientata nella terra di Albion, 50 anni dopo le avventure del precedente capitolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una vita da Re

La prima parte della trama fa da introduzione, e richiede del tempo; ma si chiuderà nel momento in cui vi occuperete delle missioni secondarie. Arriva così il momento di salire sul trono, di indossare la corona e di regnare sull'impero. Il problema è che stanno per accadere strani eventi e il tempo stringe.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

Bisognerà fare una scelta: prepararsi al peggio o mantenere le proprie promesse e spendere tutta la fortuna reale? Potrete essere sempre informati della vostra disponibilità monetaria e nel caso in cui i debiti fossero maggiori dei guadagni, potrete andare in giro per il reame in cerca di tesori dimenticati, che vi aiuteranno a gestire più tranquillamente le finanze del vostro paese.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

La scelta resta la solita: sarete un tiranno determinato a salvare il proprio popolo, oppure un sovrano amato ma indifeso? Questa dicotomia vi si parerà di fronte continuamente, per esempio quando dovrete decidere se mantenere la vostra promessa o rimodernare un quartiere distrutto, o se abolire il lavoro minorile in seguito ad una richiesta del popolo.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

In base alle vostre scelte, che avranno sempre una grande importanza nell'evoluzione della storia e del mondo, le relazioni sociali saranno automaticamente modificate. Sta a voi preparare il futuro nel modo migliore senza rischiare di far scoppiare una guerra civile, e rispettando il programma per la giornata stabilito dai vostri servitori. Per fortuna questa parte di gestione non risulta essere noiosa, anzi è abbastanza leggera per permettervi di concetrarvi sull'esplorazione e sulle missioni.

###old516###old