Uncharted 4, il gameplay del multiplayer svelato in un video

Durante la dimostrazione di circa un'ora tutta dedicata al multiplayer online di Uncharted 4, gli sviluppatori si sono lasciati sfuggire un contenuto che sarebbe dovuto rimanere segreto.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il comparto multiplayer di Uncharted 4: A Thief's End è stato mostrato durante uno streaming su Twitch che ha rivelato anche una mappa che sarebbe dovuta rimanere segreta. Nella diretta della durata di circa un ora, gli sviluppatori hanno mostrato e soprattutto hanno spiegato approfonditamente alcuni degli aspetti fondamentali che caratterizzano questo quarto capitolo della serie.

Uncharted 4 Beta

Da quanto è possibile dedurre dal video, il comparto multiplayer di Uncharted 4 è caratterizzato dall'azione frenetica e dalla solita visuale in terza persona. Ancora una volta, gli sviluppatori hanno dedicata molta attenzione al level design ed alla personalizzazione estetica del personaggio che sembra piuttosto ricca di possibilità. Inoltre le armi e le abilità saranno numerose e variegate così da garantire numerosi approcci differenti rispetto ai precedenti capitoli.

Watch live video from NaughtyDog on www.twitch.tv

Lo streaming ovviamente non è basato sulla versione finale del gioco, ma sulla closed beta che si terrà dal 4 al 13 dicembre in esclusiva per chi ha acquistato Uncharted: The Nathan Drake Collection. Per ora, quello di acquistare il pacchetto di remastered dedicato ad Uncharted è l'unico modo per accedere alla closed beta. Non è ancora chiaro se in futuro saranno lanciate nuove fasi beta aperte a tutti.

Durante la dimostrazione in diretta, gli sviluppatori hanno mandato in onda uno spezzone in cui era possibile scorgere una mappa notturna che sarà compresa nella versione finale ma non nella beta. Stando alla divertente reazione dei ragazzi di Naughty Dog, la mappa sarebbe dovuta rimanere segreta fino alla distribuzione di Uncharted 4: A Thief's End che è programmata per il 18 marzo 2016 in esclusiva su PlayStation 4.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars