PlayStation

Uncharted 4 in ritardo, serve più tempo per le rifiniture

A pochi giorni di distanza da Natale Naughty Dog ha deciso di fare una brutta sorpresa ai suoi fan, annunciando il ritardo di Uncharted 4. Il capitolo conclusivo delle avventure di Nathan Drake uscirà il 26 aprile 2016.

uncharted 4

A dare la notizia ci hanno pensato Neil Druckmann e Bruce Straley, rispettivamente direttore creativo e game director del gioco. I due sviluppatori hanno approfittato delle pagine del blog di PlayStation per illustrare i motivi del ritardo.

"Si tratta del gioco di Uncharted più grosso che abbiamo mai creato, e il team sta lavorando incredibilmente sodo per completare la sfida di chiudere lo sviluppo in tempo", spiega Druckmann.

"Tuttavia, mentre ci avvicinavamo al termine delle nostre scadenze e cominciavamo a ricapitolare i livelli, ci siamo accorti che diverse sequenze importanti avevano bisogno di risorse extra per arrivare al traguardo. Dopo aver considerato con accuratezza tutte le nostre opzioni abbiamo deciso di prolungare la nostra tabella di marcia, assicurandoci di poter rifinire ulteriormente il gioco prima di procedere con la distribuzione".

Vi ricordiamo che questo è il secondo ritardo di Uncharted 4, previsto inizialmente per l'autunno del 2015 e rinviato successivamente a marzo 2016. Scommettiamo che un mese in più non è poi così tanto per i fan della saga, a patto di avere a che fare con un capitolo conclusivo davvero convincente.