Unreal e Natal, si rischia di fraggare il salotto

Gli sviluppatori del motore di Unreal stanno lavorando con Microsoft per il supporto a Project Natal

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il motore di Unreal supporterà lo sviluppo di Project Natal. Mark Rein, vice-presidente di Epic, ha svelato alla rivista ufficiale di Xbox360 che la collaborazione con Microsoft procede speditamente.

Project Natal

"Stiamo lavorando con Microsoft per favorire i licenziatari Unreal Engine che vogliono realizzare giochi compatibili con Natal", ha spiegato Rein. "Quindi se vuoi fare un gioco con supporto Natal, partire con il piede giusto e usare la stessa tecnologia di Microsoft, vieni da noi. Siamo il motore non ufficiale di Natal, o forse l'ufficiale, non so. In altre parole, noi ci consideriamo il motore economico di Natal. Se vuoi farci soldi, parliamone, ti aiuteremo".

Sotto il punto di vista progettuale in Epic non hanno ancora le idee chiare sul futuro, ma a livello tecnico è confermato che tutti i nuovi titoli supporteranno Natal. I tecnici della software house stanno pensando soprattutto a sinergie tra i vari tipi di interazione.

"Penso che siano convinti di vendere Natal con tutte le Xbox 360 quando sarà il momento della distribuzione (2010), quindi tutti l'avranno", ha concluso Rein.

News correlate
Project Natal come il passaggio dal 2D al 3D

Sviluppatori molto interessati a Project Natal. Kojima è addirittura estasiato... (leggi tutto)

Unreal Engine 3 pronto per una svecchiata

Epic Games annuncia interessanti novità per l'UE3, che saranno mostrate alla GDC... (leggi tutto)

L'Unreal Engine 4 già in fase di sviluppo

Mike Capps, presidente di Epic, ha annunciato nel corso della conferenza Gamefes... (leggi tutto)

Video