Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Valheim: ricreata la Tour Eiffel in scala 1:1 a tempo record

Ci risiamo, un appassionato di Valheim ha voluto ricreare la Torre Eiffel scala 1:1 in due settimane. Il risultato è a dir poco pazzesco.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Pubblicato il 15/03/2021 alle 17:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:37

Ormai non risulta più essere una sorpresa, Valheim è ad oggi uno dei titoli più incredibili dell'anno. Gli sviluppatori hanno creato così un sandbox survival in grado di far avvicinare un sacco di giocatori, anche non proprio avvezzi al genere. Nel caso doveste avere particolari problemi, vi invitiamo a seguire le nostre guide per principianti in grado di darvi una mano soprattutto nelle prime fasi di gioco.

valheim-146274.jpg

Valheim non è solo un survival a tema vichingo, ma molto altro. Molti videogiocatori infatti si stanno divertendo a ricreare delle opere a dir poco mastodontiche, l'ultima di queste riguarda la famosa Torre Eiffel in scala 1:1. Per creare questa meraviglia Sasafy, questo il nome dell'utente, ha utilizzato all'incirca 40 mila blocchi lavorando per due settimane, davvero pochissimo tempo. Il video dimostrativo ve lo lasceremo proprio qui di seguito, così da poterlo gustare appieno. Il ragazzo ha confermato che nelle ultime fasi il suo PC ha cominciato a non reggere più il tutto, tanto che la costruzione degli ultimi 5 livelli ha portato il frame rate sotto ai 5 FPS, una sfida aggiuntiva che certamente non si aspettava.

Se siete interessati al progetto e volete importarlo nel vostro mondo, potete farlo a questo link. Una volta che avrete il file dovrete copiarlo in "C:Users[UserName]AppDataLocalLowIronGateValheimworlds". Se avrete fatto tutto correttamente una volta caricata la vostra partita vi troverete davanti la Torre Eiffel.

Guarda su

Valheim è ancora oggi al primo posto dei titoli più venduto su Steam, chissà se riuscirà a mantenere il primato ancora in futuro. C'è però da dire una cosa, ormai non si tratta più di un fenomeno ma di una vera e propria certezza. Per ogni novità e curiosità riguardanti il gioco, vi invitiamo a seguire di consueto le nostre pagine.

Se siete appassionati del genere vichingo, a questo indirizzo Amazon potete acquistare Assassin's Creed Valhalla ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.