Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio...
Immagine di Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa pr...

Valheim: ricreata la Tour Eiffel in scala 1:1 a tempo record

Ci risiamo, un appassionato di Valheim ha voluto ricreare la Torre Eiffel scala 1:1 in due settimane. Il risultato è a dir poco pazzesco.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/03/2021 alle 17:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ormai non risulta più essere una sorpresa, Valheim è ad oggi uno dei titoli più incredibili dell'anno. Gli sviluppatori hanno creato così un sandbox survival in grado di far avvicinare un sacco di giocatori, anche non proprio avvezzi al genere. Nel caso doveste avere particolari problemi, vi invitiamo a seguire le nostre guide per principianti in grado di darvi una mano soprattutto nelle prime fasi di gioco.

valheim-146274.jpg

Valheim non è solo un survival a tema vichingo, ma molto altro. Molti videogiocatori infatti si stanno divertendo a ricreare delle opere a dir poco mastodontiche, l'ultima di queste riguarda la famosa Torre Eiffel in scala 1:1. Per creare questa meraviglia Sasafy, questo il nome dell'utente, ha utilizzato all'incirca 40 mila blocchi lavorando per due settimane, davvero pochissimo tempo. Il video dimostrativo ve lo lasceremo proprio qui di seguito, così da poterlo gustare appieno. Il ragazzo ha confermato che nelle ultime fasi il suo PC ha cominciato a non reggere più il tutto, tanto che la costruzione degli ultimi 5 livelli ha portato il frame rate sotto ai 5 FPS, una sfida aggiuntiva che certamente non si aspettava.

Se siete interessati al progetto e volete importarlo nel vostro mondo, potete farlo a questo link. Una volta che avrete il file dovrete copiarlo in "C:Users[UserName]AppDataLocalLowIronGateValheimworlds". Se avrete fatto tutto correttamente una volta caricata la vostra partita vi troverete davanti la Torre Eiffel.

Guarda su

Valheim è ancora oggi al primo posto dei titoli più venduto su Steam, chissà se riuscirà a mantenere il primato ancora in futuro. C'è però da dire una cosa, ormai non si tratta più di un fenomeno ma di una vera e propria certezza. Per ogni novità e curiosità riguardanti il gioco, vi invitiamo a seguire di consueto le nostre pagine.

Se siete appassionati del genere vichingo, a questo indirizzo Amazon potete acquistare Assassin's Creed Valhalla ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
6

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi
9

Videogioco

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi

Di Andrea Riviera
Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio
1

Videogioco

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2
2

Videogioco

Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi
Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo
2

Videogioco

Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.