Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...

Valorant compie un anno: celebrazioni, statistiche e annuncio mobile

Riot Games ha deciso di festeggiare il primo anno di vita di Valorant con una serie di annunci relativi alla propria nuova IP.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/06/2021 alle 15:18 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Valorant, l’FPS targato Riot Games compie un anno, e per celebrare questo importante avvenimento la compagnia ha deciso di festeggiare con una serie di annunci e contenuti. Oltre a tutta una serie di statistiche relative alla nuova IP dei creatori di League of Legends, siamo venuti a conoscenza di un particolare palinsesto atto a celebrare il primo anno di attività di uno dei più recenti free-to-play di successo tra gli appassionati videogiocatori.

Oggi, Riot Games, produttore e sviluppatore di videogiochi, ha annunciato che ogni mese in media 14 milioni di giocatori di tutto il mondo si collegano per giocare a Valorant, lo sparatutto in prima persona free-to-play di Riot uscito solo per PC appena un anno fa, ovvero il 2 giugno 2020. Dopo una fase di beta chiusa da record e un lancio globale di successo, il titolo FPS ha acquisito rapidamente molta popolarità, diventando uno degli sparatutto in prima persona più importanti su PC. Nel corso del primo anno, i giocatori di Valorant hanno affrontato più di mezzo miliardo di partite di questo sparatutto a squadre.

Vista la continua crescita dell'entusiasmo per il titolo, ora Riot si sta preparando ad espandere il franchise, a partire da un nuovo gioco che uscirà per i dispositivi mobile, per portare Valorant a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.

In onore del primo anno del titolo, Riot organizzerà anche un mese ricco di festeggiamenti dedicati ai fan e ai giocatori del titolo di successo, regalando ai membri della community iniziative e ricompense di gioco. Nel corso del mese di giugno, per celebrare l'occasione la community di Valorant riceverà diversi regali digitali commemorativi, tra cui una carta giocatore riscattabile e un pass evento gratuito.

Se amate il mondo del gaming su PC, allora questa tastiera Logitech G Pro potrebbe fare al caso vostro per le vostre sessioni su Valorant. Potete acquistarla su Amazon a questo indirizzo.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Videogioco

Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.