Verdetto - L'ironia ci salverà

I mattoncini LEGO invadono fisicamente e virtualmente le nostre console! Abbiamo giocato e portato al termine l'avventura di LEGO Dimensions. Ne vale la pena?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Tecnicamente ci troviamo di fronte a un vero lavoro d'eccellenza, degno del miglior action platform al momento in circolazione. I personaggi, così come gli scenari, sono realizzati in modo superbo e dettagliato, al punto di non aver nulla da invidiare ai filmati di intermezzo. Davvero un'ottima coesione.

A rendere ancora più piacevole la visione di quest'opera d'animazione interattiva, intervengono le colonne sonore dei film e dei videogiochi che partecipano all'adunata LEGO. A tutto questo bisogna aggiungere i doppiatori originali che anche noi italiani abbiamo apprezzato nella lingua nostrana nei vari brand. Quindi, per farvi qualche esempio, Batman è ancora doppiato da Marco Balzarotti, mentre Massimo Lopez presta la voce a Homer Simpson.

lego dimensions pic 8

Anche la famiglia più colorata d'America è presente su LEGO Dimensions!

Giochi per ragazzi, pellicole più o meno adulte, videogiochi classici e i mitici mattoncini LEGO, tanta diversità, ma un unico collante: l'ironia.

LEGO Dimensions riesce a far funzionare tutto grazie all'ironia che da sempre contraddistingue i prodotti LEGO, con una comicità ancora più riuscita, grazie alle citazioni più famose dei vari film.

TT Games ha sviluppato il toy-to-life al momento migliore sulla piazza, a nostro avviso superiore rispetto alla concorrenza, anche se la produzione fatica a rispettare le tasche dei consumatori con un prezzo elevato dei vari add-on. 

LEGO Dimensions
LEGO Dimensions LEGO Dimensions
amazon€ 71,98