Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming...
Immagine di Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming? Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?...

Vi ricordate del caso Palword? Alla fine Pokémon ha lasciato perdere senza fare niente

A distanza di mesi è emerso che l'azienda non ha ricevuto minacce legali ufficiali né da Nintendo né da The Pokémon Company,

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/06/2024 alle 14:21
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Vi ricordate della vicenda Palworld, che ha conquistato il pubblico quest'anno grazie al suo formato che ricorda molto quello di Pokémon? Bene, a distanza di mesi è emerso che l'azienda non ha ricevuto minacce legali ufficiali né da Nintendo né da The Pokémon Company, nonostante le numerose somiglianze nei design delle creature. Ciò è stato confermato dallo sviluppatore del gioco in un'intervista rilasciata a GameFile.

Nonostante le ovvie affinità con il mondo di Pokémon che avevano spinto The Pokémon Company a dichiarare pubblicamente di essersi impegnata a "indagare e prendere le misure appropriate per affrontare qualsiasi atto che violi i diritti di proprietà intellettuale relativi a Pokémon", Takuro Mizobe, il creatore di Palworld, ha rivelato che tale minaccia non ha avuto seguito. "Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione," ha affermato Mizobe.

Immagine id 10516

Mizobe ha parlato di come la sua carriera come sviluppatore di videogiochi sia iniziata partecipando a un programma di formazione della durata di un anno, sostenuto da Nintendo. Durante questo periodo, ha contribuito al lancio di un gioco scaricabile gratuitamente per il Nintendo DSi in Giappone, focalizzato sulla difesa della Terra da meteoriti.

"Penso sempre che creare cose nuove sia molto difficile," ha detto Mizobe, riflettendo sulle sue esperienze. "Nello sviluppo di giochi, a volte è necessario, ma cerco il più possibile di evitare di creare nuove cose."

Il prossimo step per Mizobe e il suo team è continuare a lavorare su Palworld, che vedrà l'aggiunta di una nuova isola esplorabile e un'arena PVP, oltre al continuo ampliamento della lista di "Pals". È stata inoltre anticipata l'uscita di una versione del gioco per PlayStation 5.

Ricordiamo che l'ex responsabile legale principale di The Pokémon Company, Don McGowan, aveva precedentemente espresso la sua sorpresa sul fatto che Palworld fosse riuscito ad arrivare così lontano senza subire azioni legali. A quanto pare, alla fine è stato proprio così.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Videogioco

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Di Andrea Ferrario
Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Videogioco

Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Di Dario De Vita
Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz
5

Quiz

Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Di Andrea Riviera
Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.