Vigilia di Natale con i tuoi e Dante's Inferno

Dante's Inferno debutterà il 24 dicembre in versione demo nei negozi online Xbox Live e Playstation Network.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La demo giocabile di Dante's Inferno sarà scaricabile gratuitamente da PlayStation Network e Xbox Live il 24 dicembre. Il gioco è stato sviluppato da Visceral Games, studio creatore del franchise di Dead Space.

Dante's Inferno porta i giocatori in un viaggio attraverso l'Inferno, nell'adattamento della prima parte dell'epico poema di Dante Alighieri - La Divina Commedia. La demo Gates of Hell include l'intero livello iniziale e offre ai giocatori un assaggio della terrificante odissea che incontreranno nei nove cerchi infernali, come rappresentati dal gioco completo.

Attenzione al porco infernale - clicca per ingrandire

Nella demo di Dante's Inferno viene presentato ai giocatori il passato reinventato di Dante Aligheri nelle vesti di un crociato, che ritorna a casa, a Firenze, solo per scoprire che il suo grande amore, Beatrice, è stato assassinato e la sua anima rapita dall'ombra oscura di Lucifero - mentre abbandonava il corpo. Per salvarla, Dante deve attraversare i cancelli dell'Inferno e affrontare mostruosità non-morte, boss demoniaci e la Morte in persona. La demo offre un primo sguardo al vasto mondo di Dante's Inferno e fa da preludio al pericoloso viaggio dei giocatori nei profondi recessi dell'Inferno.

Jonathan Knight, Executive Producer, ha dichiarato: "L'inferno di Dante Alighieri è un universo così ricco, dettagliato e spesso minaccioso che tutti noi di Visceral Games abbiamo messo il cuore, e oserei dire l'anima, nel tentativo di creare qualcosa di veramente intenso ed emozionante. Speriamo che i giocatori apprezzino questo antipasto dell'Inferno e che gli venga voglia di buttarsi sulla portata principale all'uscita del gioco".

I giocatori avranno la possibilità di andare all'Inferno il 12 febbraio 2010 su  Xbox360, PS3 e PSP.