Solo gli stupidi non cambiano mai idea

Dopo aver pubblicato Warcraft III un anno fa, Blizzard ha fatto uscire il primo sequel officiale, “The Frozen Throne”. Anche se è necessario acquistare il gioco originale, questo add-on ha così tante opzioni single e multi player che è quasi un gioco a sé. Senza dubbio la l’uscita l’evento per il quale milioni di fans in tutto il mondo hanno aspettato per mesi. E’ anche una buona ragione per tornare a parlare di uno dei cult favoriti del 2002

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Solo gli stupidi non cambiano mai idea

Prima di intraprendere la nuova campagna e le nuove sfide di “The Frozen Throne”, sono tornato a giocare “Reign of Chaos”. Finora le campagne addizionali della Blizzard sono state più difficili di quelle nel gioco originale, così non è stata una cattiva idea, dopo mesi di “Command and Conquer: Generals”, tornare a Warcraft partendo dalle basi.

Dovrei prima di tutto dire che Warcraft è un gioco eccellente. Si presenta bene, è ben fatto, è facile da apprendere e perfetto sia in modalità singola sia in multiplayer. In altre parole non c’è molto da criticare. Ha un anno e non è invecchiato di un giorno. La trama della campagna principale è come una vero romanzo fantasy, nel quale si comincia giocando con gli Orchi, poi con i Non morti, poi ancora gli Orchi e finalmente gli Elfi. La difficoltà è misurata attentamente, la storia è affascinante è i personaggi intriganti, sebbene a volte sarebbe meglio un livello di personalizzazione più elevato.

Only fools never change their minds

Oltre ad Umani ed Orchi dei primi due capitoli della saga Warcraft, sono ora disponibili due nuove razze, gli Elfi e i Non morti.

Nel caso vi foste ibernati negli ultimi dieci anni e non abbiate mai sentito parlare di videogames, Warcraft è un immaginifico gioco medievale di strategia in tempo reale, che può essere giocato da soli o con altri, e nel quale ci si ritrova nei panni di diverse razze quali Umani, Orchi, Non morti ed Elfi. L’obiettivo di ogni gioco è solitamente quello di recuperare legname e oro, con l’aiuto di lavoratori, con i quali costruire ogni sorta di edificio, dove preparare eserciti per combattere il nemico.

Only fools never change their minds

Warcraft ha abbandonato la grafica 2D per passare a un brillante motore 3D. Il risultato è assolutamente fantastico.