Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

In questo primo articolo introduttivo abbiamo già spiegato come vengono generalmente ottenuti i warframe: tralasciando quelli che si possono scegliere all'inizio, in linea di massima possono essere acquisiti con il Platino (la moneta in-game) o "farmati" alla vecchia maniera., che essa preveda il completamento di missioni specifiche, o l'ottenere oggetti fatti cadere a caso dai nemici. Vediamo quindi, in ordine alfabetico le caratteristiche e quanto sono difficili da ottenere i primi dieci. Nei prossimi articoli dedicheremo una pagina ad altre dieci classi, fino a darvi un'idea generale di tutte quante.

Ash: assassino letale con abilità stealth, Ash è un warframe in grado di teletrasportarsi e infliggere ingenti danni. Le parti di questa classe possono essere ottenute dai Manic della fazione Grineer.

Atlas: personaggio molto solido, può fare anche un bel po' di danni grazie alla sua abilità numero 1, una violentissima carica diretta. Il progetto di questo warframe si ottiene con la quest The Jordas Percept, mentre le restanti parti nella missione Jordas Golem da completare con l'Archwing, e che si sblocca automaticamente dopo aver completato la prima.

warframe i swear that atlas has no head 17 5

Banshee: warframe bastato sul suono in grado di infliggere danno su vaste aree di gioco. Può essere acquistia interamente sfruttando la ricerca del Dojo del proprio clan.

Chromawarframe basato sugli elementi, ha abilità differenti a seconda di quale sceglie. Decisamente resistente e in grado di aiutare il team, ma con bassa mobilità. Il progetto viene acquisito dalla quest The New Strange, mentre le sue parti completando le junction di Urano, Nettuno e Plutone.

9c1f1de6731ecb7e35162e81829f1973

Ember: warframe piuttosto fragile, ma dall'alto potenziale in termini di danno. Piacerà sicuramente ai più focosi, dato che utilizza le fiamme per combattere. Oltre a questo, non è particolarmente difficile da ottenere.

Equinox: warframe molto particolare, con un set di abilità diverso a seconda della forma che utilizza. Equinox può infatti passare dalla modalità giorno a quella notte. Classe decisamente versatile, ma dalla costruzione lunga: richiede infatti due set di componenti, uno per ogni forma.

gls431xyozjz
Equinox, il warframe diviso a metà.

Excalibur: un warframe bilanciato che combatte con la spada, ideale per i giocatori novizi che vogliono subito un personaggio non troppo complesso con il quale cominciare a giocare. 

Frost: warframe difensivo, potente e spettacolare a vedersi. Tramite le sue abilità di ghiaccio può controllare i nemici e proteggere i suoi alleati.

247026

Gara: uno dei primi warframe a richiedere componenti che si trovano sulle Pianure dell'Eidolon per essere costruito. Classe che può fornire un DPS devastante in maniera molto rapida, ideale per coloro che amano distruggere tutto quello che gli passa accanto.

Harrow: warframe complicato da acquisire, e complicato da giocare. Harrow utilizza le sue abilità per supportare il party e controllare i nemici, oltre che potenziare gli scudi del team. Possiede addirittura un'abilità per rendere il gruppo - temporaneamente - invincibile.

Ora che conoscete le meccaniche di base, le caratteristiche principali di un warframe, e che vi siete fatti un'idea di una decina di loro, potete prendere (o ri-prendere) in mano il titolo e scoprire quale può fare al caso vostro. Ricordate comunque che, mai come in questo titolo, la personalizzazione è tutto, e che la cosa più importante e creare un personaggio che vi piace e che vi diverte. Non puntate per forza a quello più potente, ma quello che meglio si adatta al vostro stile di gioco.


Tom's Consiglia

Se Warframe non vi convince, vi consigliamo Destiny 2: Forsaken, ottima espansione che ha portato una ventata d'aria fresca a questo ottimo titolo.