Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon...
Immagine di Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista...

Warner Bros sta vendendo la sua divisione videoludica?

Warner Bros Interactive Entertainment, la divisione videoludica del gruppo,è in vendita. Secondo alcuni, AT&T vuole 4 miliardi di dollari.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Pubblicato il 13/06/2020 alle 13:33 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:32

Secondo un report della nota testata giornalistica americana, la CNBC, pare che AT&T abbia messo in vendita Warner Bros Interactive Entertainment, la sua divisione legata ai videogames. Secondo alcune fonti ignote, inoltre, Interactive Entertainment, potrebbe aver ricevuto una proposta pari a circa 4 miliardi di dollari dagli acquirenti e tra gli interessati all’acquisto della divisione, si sarebbero proposte tre compagnie: Take-Two, Electronic Arts e Activision Blizzard.

Ma la natura di queste trattative sono private e i portavoce di AT&T, Take-Two, EA e Activision non hanno rilasciato dichiarazioni al momento, né hanno risposto alle domande poste dai giornalisti. Inoltre, nessun accordo al momento sembra esser imminente o, comunque, garantito, ma sicuramente qualcosa bolle in pentola per le sorti di Warner Bros Interactive Entertainment.

mortal-kombat-11-joker-73191.jpg

Alcuni titoli e serie videoludiche note, come Harry Potter, Game of Thrones, The Lego Movie, Mortal Kombat, sono di proprietà intellettuale della Warner Bros e – sebbene quest’ultime passeranno nelle mani dell’acquirente – alcune fonti non identificate ritengono che, con un accordo, AT&T potrebbe ottenere una licenza commerciale, con la quale avrebbe il diritto di continuare a percepire entrate e profitti dai vari giochi prodotti dalla divisione. In aggiunta, l’ipotetico acquirente annetterà alle sue proprietà anche prestigiosi studi che al momento fanno parte di Warner Bros, come Rocksteady, NetherRealm e Travellers Tales – e che, oltretutto, stanno anche lavorando a grosse produzioni videoludiche negli ultimi periodi.

Dopo l’acquisizione di Warner Bros Interactive Entertainment, è possibile che saranno finanziati nuovi sviluppi, ma anche che molte cose relative a vecchie produzioni, in futuro, cambieranno, prendendo una strada diversa. Sebbene la loro identità non sia stata espressamente svelata, le fonti che hanno contribuito alla diffusione di questi rumor sono ritenute affidabili. Tuttavia, tali argomentazioni sono frutto di indiscrezioni ancora da confermare. Pertanto, invitiamo i lettori a prendere con cautela queste notizie e attendere una conferma ufficiale.

Se siete fan di Warner Bros, ti suggeriamo l'acquisto di alcuni titoli, come Mortal Kombat 11, LEGO Harry Potter e Batman: Arkham Night. Sono tutti disponibili su Amazon, non perderteli!

Fonte dell'articolo: www.cnbc.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #2
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Luminosità e contrasto: la "terza via" per un televisore ideale
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Durante il Lucca Comics and Games 2025 abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Nicola Cencherle, responsabile publishing EMEA di Riftbound.
Immagine di Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
L'USPTO riesamina un brevetto Nintendo che copre l'evocazione di personaggi in battaglia, una meccanica presente in molti videogiochi.
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
Valve introduce la modalità di download a basso consumo con display spento per Steam Deck, una funzione richiesta dalla community per risparmiare batteria.
Immagine di Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
6
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.