Giochi PC

Wasteland 3 è già un successo, finanziato in soli 3 giorni

Ottime notizie per i fan della serie Wasteland: il terzo capitolo della saga, Wasteland 3, è stato finanziato su Fig.com con ben 24 giorni di anticipo rispetto al tempo prefissato.

Una notizia che più che stupire conferma l'ottima risposta del pubblico al precedente capitolo, nato a sua volta da una campagna di crowdfunding su Kickstarter. 

was1 2

Wasteland 3 è il terzo sequel diretto di una saga nata nel lontano 1988 grazie al genio di Interplay Productions, creatori dell'ancora più celebre Fallout.

Il finanziamento di questo nuovo titolo ammonta ad oggi a quasi 2,9 milioni di dollari e l'importo è destinato a crescere nei prossimi giorni. Sebbene buona parte della cifra sia stata piazzata da veri e propri investitori, oltre 14000 utenti hanno deciso di sovvenzionare il progetto nei primi 3 giorni.

Tra le features promesse meritano di essere segnalate il multiplayer online, che permetterà di condividere in toto il mondo di gioco, la presenza di veicoli, danni ambientali, un sistema di dialogo completamente rivisitato e una maggiore fluidità del combattimento a turni.

La personalizzazione dell'insegna del proprio party di Ranger e la presenza di un "pet" (ovvero un'automobile dotata di IA) sono invece destinati a vedere la luce al raggiungimento rispettivamente dei 3 e 3,1 milioni di dollari. 

Wasteland 3 è atteso non prima del 2019, con una pubblicazione in contemporanea per PC (Windows, Mac e Linux), Xbox One e Playstation 4. Se volete contribuire anche voi non vi resta che visitare il sito dedicato.