Watch Dogs: longevità record con campagna da 100 ore

Ubisoft ha confermato che per finire la storia di Watch Dogs ci vogliono 35-40 ore, ma per completare il gioco al 100% bisognerà impiegare un centinaio di ore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La storia di Watch Dogs durerà 35-40 ore, ma per completare il gioco al 100% gli appassionati impiegheranno fino a 100 ore. A togliere l'alone di mistero sulla longevità del nuovo gioco di Ubisoft ci ha pensato un Tweet di Jonathan Morin, direttore creativo del progetto.

La notizia segue la conferma dell'inserimento di ulteriori contenuti di gioco, un'aggiunta possibile grazie alla decisione di posicipare il debutto sul mercato. Ricordiamo infatti che Watch Dogs sarebbe dovuto uscire insieme a PS4 e Xbox One, ma Ubisoft ha preferito rimandare l'appuntamento di diversi mesi.

Una pausa di riflessione che secondo la software house francese è servita ad aumentare la qualità, e a quanto pare anche a inserire più elementi di gioco. "L'intero team di sviluppo sta lavorando sodo per rifinire Watch Dogs e fornire un'esperienza open world davvero memorabile. Inoltre, il tempo extra a disposizione ci ha permesso di includere alcuni contenuti aggiuntivi", si legge nel comunicato di Ubisoft.

###old2336###old

Non è chiaro di quali aggiunte si parli, ma secondo un recente cambiamento della classificazione australiana del gioco s'ipotizza qualcosa che abbia a che fare con violenza, sesso o droga. Secondo i colleghi di Kotaku Australia, in possesso di una copia del rapporto dell'Australian Classification Board, il contenuto incriminato si riferisce al traffico di esseri umani per la prostituzione, con riferimenti alla violenza sessuale.

Per scoprirlo di persona dovremo attendere il 27 maggio, quando Watch Dogs uscirà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La data d'uscita della versione Wii U non è stata ancora annunciata.