Watch Dogs spreme i PC, funziona solo su Windows a 64 bit

I requisiti di sistema di Watch Dogs mostrano che la versione PC del gioco sarà compatibile soltanto con le versioni di Windows a 64 bit.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha svelato i requisiti di sistema di Watch Dogs, il gioco d'azione open world in arrivo a novembre su PC e console. La software house ha infatti aggiornato momentaneamente la pagina di Uplay del gioco, per poi rimuovere i requisiti dopo poco tempo.

Ovviamente gli smanettoni di Neogaf non si sono lasciati sfuggire l'occasione e hanno riportato sul forum le configurazioni suggerite da Ubisoft. Il dettaglio più interessante è che il gioco sarà compatibile soltanto con le versioni di Windows a 64 bit e che fra i requisiti consigliati si parla di CPU a 8 core. In attesa della conferma ufficiale di Ubisoft vi consigliamo di prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

Il vostro PC riuscirà a gestire al massimo Watch Dogs?

I requisiti base, comuni a tutte le configurazioni, includono l'uso di Windows Vista SP2, Windows 7 SP1 o Windows 8 a 64 bit, 20 GB di spazio libero su hard disk, una scheda audio compatibile con DirectX 9.0c, un lettore DVD e una connessione a banda larga per la modalità multiplayer.

Per quanto riguarda CPU e GPU partiamo con i requisiti minimi, che prevedono una GPU compatibile con DirectX 11 e almeno 1 GB di memoria, una CPU quad core e almeno 4 GB di memoria RAM. Gli esempi riportati prendono in considerazione una GTX 460 affiancata a un processore Intel Core 2 Quad Q6600, o una GPU AMD Radeon HD 5770 in combinazione con una CPU AMD Phenom X4 9750.

La configurazione consigliata alza l'asticella con GPU con almeno 2 GB di memoria, CPU a 8 core e 8 GB di memoria RAM. Come esempi suggeriti abbiamo una Nvidia GTX 560 Ti con CPU Intel Core i7-3770 e una soluzione AMD con una Radeon HD 7850 e una CPU FX-8350 8-core.

###old2336###old

Infine, per gli utenti che non vogliono scendere a compromessi, ecco i requisiti per la configurazione "Ultra". In questo caso si suggerisce l'uso di componenti di ultima generazione, con GPU con 2 o più GB di memoria, CPU a 8 core e almeno 8 GB di RAM.

La configurazione Nvidia-Intel suggerita indica l'uso di una GTX 670 e di un chip Core i7-3930K, mentre per quanto riguarda AMD abbiamo una Radeon HD 7970 e una CPU FX-9370 8-core. Cosa ne pensate di questi requisiti? Il vostro computer è pronto per farvi divertire con Watch Dogs al massimo dettaglio grafico?