Watch Dogs su PC, test delle prestazioni con diverse schede video e CPU

Watch Dogs è uno dei giochi più chiacchierati del 2014. Se state pensando di acquistarlo ma avete delle remore ecco alcuni test che possono chiarirvi le idee sul tipo di PC necessario per godervelo al meglio.

Avatar di Don Woligroski

a cura di Don Woligroski

Introduzione

Immaginate Grand Theft Auto riprodotto all'interno del peggiore incubo di Edward Snowden. Ecco più o meno le premesse di Watch Dogs. Il gioco è ambientato a Chicago, in un futuro non troppo lontano in cui l'intera città è gestita da un unico sistema operativo che sa tutto di tutti in ogni momento.

Non è la visione distopica stereotipata di uno scenario da Grande Fratello globale; il sistema operativo di Chicago non è senziente, né è cattivo. Anzi, in gran parte si tratta di uno strumento molto utile per i cittadini. I semafori agli incroci sono controllati in modo intelligente in modo da impedire gli ingorghi.

Le persone sincronizzano i loro appuntamenti con un software intelligente che rende la loro vita migliore. Di conseguenza, i criminali hanno vita dura nel condurre affari in una città in cui la posizione di tutti i cittadini è nota. In questo contesto si collocano Aiden Pierce e la sua storia, che potete approfondire leggendo la nostra recensione.

In questo articolo vogliamo occuparci di come gira questo titolo su PC. Non abbiamo giocato a lungo, dato lo scopo principale era trovare uno scenario riproducibile e pesante per effettuare i benchmark. Alla fine abbiamo scelto un percorso pre-programmato attraverso la periferia della città, guidando per i 90 secondi utili al test. Pertanto, i risultati sono abbastanza ripetibili, nonostante le molte variabili che questo gioco introduce. Per prima cosa diamo un'occhiata al motore di gioco e alle impostazioni.