Wii MotionPlus, una novità per gli sviluppatori

Strano ma vero, gli sviluppatori di videogame erano totalmente all'oscuro del nuovo Wii MotionPlus, la periferica che serve a incrementare la precisione dei controller Wiimote, al momento del suo annuncio al pubblico

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Strano ma vero, gli sviluppatori di videogame erano totalmente all'oscuro del nuovo Wii MotionPlus, la periferica che serve a incrementare la precisione dei controller Wiimote, al momento del suo annuncio al pubblico. Questa inedita politica di Nintendo potrebbe così rallentare l'adattamento alla periferica dei titoli in via di sviluppo, soprattutto quelli già in fase avanzata.

Seppur il lancio dell'accessorio sia previsto solo per la prossima primavera, più fonti avevano giustamente ipotizzato che al momento della sua commercializzazione buona parte dei titoli in uscita nei prossimi mesi avrebbero già incorporato le specifiche necessarie per sfruttare (in futuro) le sue caratteristiche. Invece, come rivelano diversi editori terze parti a GameInformer, ci vorranno dai sei ai nove mesi prima di poter garantire dei giochi compatibili. Ricordiamo che il Wii MotionPlus sarà disponibile in versione stand-alone oppure all'interno di Wii Sports Resort. E' ancora da chiarire, comunque, la questione relativa alla sua vendita in qualità di componente aggiuntivo oppure se diventerà parte integrante di un nuovo Wiimote.