Wii U e 3DS fanno il pieno di giochi, in arrivo Google Maps

Nintendo ha annunciato l'arrivo di numerosi giochi nei prossimi mesi. I pezzi grossi sono sicuramente Pikmin 3, Luigi's Mansion: Dark Moon e Castlevania Lords of Shadow: Mirror Fate su Wii U, mentre Animal Crossing: New Leaf e Fire Emblem: Awakening faranno contenti i possessori di 3DS. Inoltre arriverà anche Google Maps per Wii U.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ieri Nintendo ha rivelato numerose novità su Wii U e 3DS nel corso del Nintendo Direct europeo e statunitense. Ricordiamo che si tratta di una serie di presentazioni trasmesse online direttamente dall'azienda giapponese per raccontare personalmente i propri piani e in generale quello che "bolle in pentola".

Numerosi giochi in arrivo su Nintendo Wii U e 3DS

La conferenza europea si è concentrata sulle date d'uscita di alcuni titoli molto attesi fra gli appassionati, sia su Wii U sia su Nintendo 3DS. La parte del leone è stata riservata a Pikmin 3, anche se l'unico dato certo relativo alla pubblicazione del gioco su Wii U è un generico secondo trimestre del 2013.

Nello stesso periodo arriverà anche Animal Crossing: New Leaf, un gioco per 3DS che in Giappone ha conquistato proprio tutti. Nei negozi il titolo ha fatto registrare il tutto esaurito dopo meno di un mese dall'uscita sul mercato, con vendite che si stanno avvicinando al milione di unità.

Nintendo ha inoltre battezzato il 2013 come l'anno di Luigi, confermando che il titolo dedicato al celebre personaggio, Luigi's Mansion: Dark Moon, uscirà a marzo su 3DS. Durante lo stesso mese i possessori di Wii U potranno inoltre divertirsi con Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate.

Marzo si preannuncia un mese caldo per Nintendo, con l'uscita del nuovo episodio della saga educativa del Dr. Kawashima's, sottotitolato Devilish Training, mentre Game Freak (gli sviluppatori di Pokémon) renderanno disponibile Rhytm Hunter Harmo Knight sull'eShop del 3DS.

Gli appassionati dei giochi di ruolo saranno invece contenti di scoprire che ad aprile 2013 uscirà Fire Emblem Awakening su 3DS. La carrellata di giochi prosegue con Piante contro Zombie, disponibile su Wii U a dicembre e con un classico del GameBoy Color che dovrebbe uscire proprio in queste ore su 3DS. Stiamo parlando di Wario Land 3, il terzo capitolo della saga platform dove s'impersona la nemesi di Mario. Infine segnaliamo Scribblenauts Unlimited per Wii U, che uscirà in Europa l'otto febbraio.

Durante la presentazione sono stati mostrati numerosi altri trailer di giochi in arrivo per le due console di Nintendo, seppur senza data d'uscita. Per scoprirli tutti v'invitiamo a dare un'occhiata ai video pubblicati su YouTube dall'azienda giapponese (qui potete trovare i trailer pubblicati da Nintendo UK).

###old1595###old

Nintendo ha inoltre svelato l'arrivo di Google Maps su Wii U, con tanto di supporto alla realtà aumentata. L'applicazione permetterà di scoprire cosa circonda la propria abitazione e di visitare virtualmente tutto il mondo, grazie alla modalità Street View interattiva.

Basterà sollevare il GamePad per guardarsi intorno, come quando si guarda fuori da una finestra. Soltanto che in questo caso la finestra ve la potete portare in giro per casa, ruotandola e inclinandola a vostro piacimento. Google Maps per Wii U sarà disponibile nei primi mesi del 2013.