WiiFit in Giappone il primo dicembre

Nintendo ufficializza data e prezzo di WiiFit in Giappone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo ha annunciato che commercializzerà l'offerta WiiFit e Balance Board a partire dal primo dicembre in Giappone. Il prezzo sarà pari a 8,800 yen, che si traducono in 53 euro o 75 dollari. L'azienda non ha dichiarato quando il prodotto sarà disponibile nel resto del mondo.

A questo indirizzo, trovate una prima presa di contatto con la nuova periferica e la suite di giochi sviluppata da Nintendo, di cui eccovi un estratto:

"La Balance Board è una piattaforma progettata per essere appoggiata a terra e controllata attraverso un tocco dalla pressione più o meno sostenuta. La connessione wireless si assegna automaticamente allo slot controller disponibile. Per esempio, nel nostro demo il Wii Remote era registrato come controller 1 e la Balance Board era il controller 4. Impostare la board richiede un po' di tempo nella configurazione, inclusa la permanenza in completo bilanciamento sul dispositivo. Dopodichè si è pronti a giocare".

La nuova accoppiata di Nintendo promette ancora una volta di catturare il pubblico dei videogiocatori casuali e non impegnati, ossia coloro che vogliono svagarsi per qualche decina di minuti. Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti sulla data e il prezzo di lancio europeo.