Wolfenstein: The New Order, convince ma non troppo

Spuntano i voti delle prime recensioni di Wolfenstein: The New Order, il nuovo sparatutto di Machine Games e Bethesda. La media della stampa internazionale si aggira intorno agli 80 punti su 100. Più critici i voti degli utenti, intorno ai 7 punti su 10.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Wolfenstein: The New Order è ufficialmente disponibile nei negozi, e in queste ore cominciano a fioccare i voti della stampa specializzata internazionale.

Il portale Metacritic, che si occupa di racco gliere i voti delle recensioni e di stilare un punteggio medio, indica che la versione PS4 del gioco ha raggiunto una media di 79 punti su 100 e di 78 su 100 su Xbox One.

Fuori dal coro il 90 di Official Xbox Magazine UK, che premia l'alternanza di momenti tipici degli sparatutto in cui bisogna uccidere ogni cosa che si muove e di sequenze toccanti dal punto di vista emotivo.

GameSpot e Game Informer si mantengono nella media, con 80 punti su 100, elogiando la varietà dei nemici e il passo spedito dell'avventura, ma criticando allo stesso tempo la mancanza d'innovazione.

Più critici i colleghi di Joystiq (60 su 100), ai quali non è piaciuto questa sorta di tiro alla fune fra l'essere uno "stupido e grosso sparatutto" e il tentativo di rovesciare gli standard di questo genere, finendo per essere una via di mezzo insipida.

Anche la community ha risposto positivamente al gioco, con una media voti vicina ai 7,5 punti su 10. In attesa di proporvi la nostra recensione vi lasciamo in compagnia di uno degli ultimi trailer e v'invitiamo a esprimere la vostra opinione. Avete già giocato a Wolfenstein: The New Order? Cosa ne pensate?