Giochi PC

Wolfenstein The New Order pesa 43,65 GB: ecco il motivo

La versione PC di Wolfenstein: The New Order è finita sui siti di file sharing una settimana fa, ma i pirati hanno avuto vita dura a scaricare i 43,65 GB necessari per installare il gioco.

Alcuni utenti sono infatti rimasti sconcertati di fronte alle dimensioni del pacchetto, e molti hanno preferito rivolgersi alla gioco originale, almeno a giudicare dai commenti che si possono leggere online.

Chi si lamenta di dover disinstallare una decina di giochi per far posto sull'hard disk, chi rinuncia al download aspettando eventuali cali di prezzo del titolo originale in formato fisico, chi spazientito dalla bassa velocità dei torrent ha scelto di acquistare il gioco su Steam per scaricare velocemente i file dai server di Valve.

Il problema è comune per tutti i torrent recenti: un basso numero di seeder (utenti che hanno già finito il download) in confronto a quello dei leechers (coloro che stanno ancora scaricando il file) comporta una velocità di download ridotta.

###old2984###old

Secondo alcune analisi la grossa dimensione dei file è dovuta a texture non compresse, ma altre scuole di pensiero ipotizzano che gli sviluppatori abbiano gonfiato di proposito le dimensioni dei file per dare fastidio ai pirati, scoraggiando i download illegali.

Un sistema che sembra aver funzionato solo in parte, visto che nonostante le dimensioni Godzilliane del pacchetto al nuovo Wolfenstein sono bastati pochi giorni per raggiungere i 100.000 download illegali e diventare il gioco pirata più condiviso della settimana sui circuiti illegali torrent. Chi non ha ancora deciso se fidarsi o meno del lavoro degli sviluppatori può schiarirsi le idee leggendo la nostra recensione.