World of Warcraft, arriva il regista di Spider Man

Sam Raimi, il regista di Spider Man, ha accettato di occuparsi del film di World of Warcraft

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

World of Warcraft, il più famoso MMORPG del mondo, diventerà un film e sarà diretto dal mitico Sam Raimi. Il regista statunitense ha accettato il progetto della Blizzard Entertainment e della Legendary Pictures, che finanzieranno la tanto attesa trasposizione cinematografica.

Chi sarà Wrath of Lich King nel film di Sam Raimi?

Raimi è certamente un'ipoteca sul successo. Ha infatti curato la regia della trilogia di Spider Man (il 4° della serie uscirà nel 2011), The Gift (2000), L'armata delle Tenebre (1993), Darkman (1990), La Casa e La Casa II (1981/1987), e tanti altri film di culto.

"Nel suo profondo, Warcraft è una fantastica storia di azione ben congeniata", ha dichiarato Raimi. "Sono eccitato dalla possibilità di lavorare con un team di produzione, così esplosivo, per portare questo progetto sul grande schermo". Il produttore Charles Roven, effettivamente, è un'altra certezza: suoi "Batman, Il Cavaliere Oscuro", "Batman Begins" e "L'esercito delle 12 scimmie".

Nei prossimi mesi saranno svelati gli elementi del cast, ogni ulteriore sviluppo e la data di uscita nelle sale – indicativamente prevista per il 2011.

News correlate

World of Warcraft è il crack dei videogiochi

World of Warcraft recupera alcuni iscritti

World of Warcraft supera gli 11 milioni di utenti