Giochi PC

X06: grandi annunci per Xbox 360

Microsoft, riuniti i giornalisti nell’annuale manifestazione X06 quest'anno svolta a Barcellona, stupisce tutti con annunci e la possibilità di provare in anteprima la nuova generazione di videogiochi in uscita sulla console Xbox 360.

Tra le novità presentate:

 

  • Una collaborazione tra il regista e produttore premio Oscar Peter Jackson e Bungie Studios per dare vita a un nuovo capitolo della saga di "Halo" sotto forma di contenuti episodici disponibili su Xbox Live. Microsoft e Peter Jackson hanno annunciato anche la creazione di Wingnut Interactive, una nuova società per lo sviluppo di videogiochi.
  • "Halo Wars", un gioco di strategia real-time totalmente nuovo basato sull'universo di "Halo", realizzato in esclusiva per Xbox 360 da Ensemble Studios, creatore della serie Age of Empires.
  • La serie "Banjo Kazooie" su Xbox 360 grazie al famoso sviluppatore Rare Ltd.
  • "Project Gotham Racing 4", l'ultimo capitolo in ordine di tempo della serie di giochi di corsa creata da Bizarre Creations in esclusiva per la console Xbox 360.
  • La conferma da parte di Ubisoft che il prossimo titolo della serie "Splinter Cell" uscirà in esclusiva sulla console Xbox 360.
  • L'annuncio da parte di Rockstar e Take Two dell'intenzione di fornire agli utenti Xbox 360 l'accesso esclusivo a due episodi scaricabili di "Grand Theft Auto IV" per Xbox Live, disponibili unicamente su Xbox 360, con oltre 10 ore di gioco interamente nuovo.
  • Due nuove aggiunte a Xbox Live Arcade. "Doom", l'originale spara-spara in prima persona creato dai famosi sviluppatori di Software e Activision che ha dato vita a un nuovo genere, ora può essere scaricato da Xbox Live Arcade. I contenuti comprendono il gioco single-player originale in quattro episodi, split screen a quattro giocatori (modalità cooperativa e deathmatch) e quattro modalità cooperative e deathmatch a quattro giocatori su Xbox Live. L'altra novità è rappresentata dalla prossima disponibilità del gioco di calcio per console "Sensible Soccer" sviluppato da Codemasters.
  • Il gioco online multiplayer di Microsoft Game Studios, "Marvel Universe Online" per Xbox 360 e Games for Windows, sviluppato dal famoso Cryptic Studios, creatore del successo "City of Hereos".
  • In consegna ai distributori di Nordamerica, Regno Unito, Francia e Germania a partire dal 7 novembre prossimo, il sistema HD DVD Player viene fornito in bundle con il film della Universal Pictures "King Kong" su HD DVD (per un periodo di tempo limitato) e il telecomando Xbox 360 Universal Media Remote.
  • BioShock, l'FPS classico di Irrational Games e Take Two, sarà un'esclusiva PC e Xbox 360, almeno per un pò di tempo. L'informazione è stata confermata questa sera da Peter Moore durante la conferenza stampa. Purtroppo non è stato precisato se si tratterà di un'esclusiva temporanea o definitiva, ma ciò significa, che ad ogni modo occorrerà pazientare fino all'eventuale versione PlayStation 3.
  • È confermato: RedOctane prepara una versione Xbox 360 del suo Guitar Hero II, che i partecipanti dell'X06 avranno l'occasione di provare con la chitarra "X-Plorer" in mano. Eh sì, anche Xbox 360 avrà diritto alla sua chitarra. E poiché la console ha la gioia di accogliere un disco fisso, si è già pensato a numerosi contenuti scaricabili con canzoni da scaricare sul Marketplace Xbox Live. Per il resto, si troverà il gioco così come si annuncia su PlayStation 2, con la scelta tra chitarra ritmica, basso o lead guitar per i vari pezzi. La data d'uscita rimane da definire.

Xbox 360 vi porta nella nuova generazione del DVD

In occasione della X06 sono stati resi pubblici anche i dettagli del lancio dell'unità Xbox 360 HD DVD Player in Nord America ed Europa. Il modello Xbox 360 HD DVD Player è fornito in bundle con il film della Universal Pictures "King Kong" su HD DVD (per un periodo di tempo limitato) e il telecomando Xbox 360 Universal Media Remote. Microsoft distribuirà il lettore in altri Paesi nel corso del 2007. I prezzi saranno rispettivamente di 199.99 dollari negli States, 199.99 euro in Europa e 129.99 sterline nel Regno Unito.

Xbox 360 HD DVD Player offre una risoluzione fino a sei volte maggiore rispetto a quella dei DVD tradizionali. Gli utenti possono scegliere tra oltre 150 titoli cinematografici pubblicati su HD DVD da parte di importanti studios come HBO, Paramount Pictures, StudioCanal, Universal Studios e Warner Bros. Entertainment Inc.

Xbox 360, presto nera?

Nel momento in cui scriviamo è solo una speculazione….con immagine:

Immagini e trailer, dove trovarle?

Una parziale collezione di link per scoprire in immagini e in trailer gli annunci dell'X06 di Barcellona.

Immagini:

WWE Smackdown vs RAW 2007 Screenshots

Pro Evolution Soccer 6 Screenshots

Kane & Lynch: Dead Men Screenshots

Tony Hawk’s Project 8 Screenshots
Marvel

Ultimate Alliance Screenshots

Alone in the Dark Screenshots

NHL 2K7 Screenshots

Lost Planet Screenshots

Anche Crackdown in conferenza

Dead or Alive Xtreme 2 Screenshots

Call of Duty 3 Screenshots

Splinter Cell: Doppia Razione

Virtua Tennis 3


Alan Wake Screenshots

Virtua Tennis 3 Screenshots

Crossfire

Gears of War Screenshots

Forza Motorsport 2 Screenshots

Sonic The Hedgehog Screens

Archlord

Tre immagini per PES6

12 immagini di Halo 2 PC

Hellgate: London

Artwork Crysis

Half Life 2 Episode Two e Portal

Ancora Shadowrun

Prime immagini per Fuzion Frenzy 2

Trailer:

Viva Pinata Screenshots & Trailer

Assassin's Creed X06 Trailer

Splinter Cell Double Agent X06 Trailer

Lost Odyssey Trailer Blue Dragon X06 Trailer

Project Gotham Racing 4 Trailer

Kane & Lynch Trailer

Rainbow Six Vertigo Trailer

Splinter Cell Double Agent Trailer

Just Cause Trailer

Halo Wars Trailer

The Darkness Trailer

Halo Wars Trailer HD

Call of Duty 3 Trailer

Blue Dragon Trailer

Banjo-Kazooie Trailer

BioShock Trailer