Xbox 360 cambia forma? Ballmer la plasma a parole

Il CEO di Microsoft non esclude che la Xbox come la conosciamo oggi potrebbe essere solo una delle forme in cui verrà proposta la piattaforma da gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft potrebbe spalmare Xbox in ogni dove. Steve Ballmer durante un intervento alla Washington University ha lasciato intendere che la casa di Redmond potrebbe proporre la sua console in nuove forme e prezzi. La frase di Ballmer non è chiara e non aiuta a capire il vero senso della parole, quindi è possibile speculare senza vincoli. L'AD potrebbe aver voluto riferirsi a un'integrazione di Project Natal nella console, oppure a una TV con Project Natal e hardware Xbox 360 integrati.

E ancora, parallelamente a quanto fatto da Sony, Microsoft potrebbe realizzare una Xbox 360 Slim a prezzi ancora più ridotti. D'altronde, la notizia non è certamente nuova: Xbox360 Slim con Project Natal, futuro possibile. Forse Ballmer ha parlato di Xbox per identificare i giochi e voleva riferirsi in modo più ampio al servizio. D'altronde dopo aver visto titoli "multipiattaforma" (Gioca e salva dove vuoi, il futuro secondo Microsoft) non c'è più da stupirsi di nulla.