Xbox 360 con HD-DVD integrato nel 2007?

Secondo fonti taiwanesi Microsoft ha iniziato la progettazione di una nuova Xbox 360 con HD-DVD incorporato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo fonti provenienti dall'industria taiwanese dei dischi ottici, Microsoft ha iniziato la progettazione di una nuova Xbox 360 con HD-DVD incorporato. La casa di Redmond in questo momento starebbe cercando dei partner per la produzione dei drive. Se quest'ultima indiscrezione fosse vera, potremmo vedere una Xbox 360 con HD-DVD interno entro la prima metà del 2007.

Tuttavia i piani attuali di Microsoft li conosciamo bene, e prevedono l'offerta entro l'anno di un drive HD-DVD esterno utilizzabile solo per la visione dei film in alta definizione. Fonti del canale retail hanno riportato a GamesIndustry.biz che Microsoft sta pensando di commercializzare l'HD-DVD singolo a 199 sterline (293 Euro), includendo nel bundle anche due film HD DVD. L'azienda di Gates dovrebbe proporre inoltre un'offerta riguardante il bundle della console Premium e dell'HD DVD sotto le 400 sterline (589 Euro). Il prezzo di tale offerta potrebbe essere così di 375 sterline (552 Euro).

Quest'ultima indiscrezione riguardante l'HD-DVD incorporato potrebbe non essere così azzardata come un tempo, con il ritardo annunciato di PS3 e la voglia di spingere sul mercato l'HD-DVD, meno costoso e "fragile" del Blu-Ray di Sony.