Xbox 360, il supporto di Microsoft potrebbe finire nel 2016

Microsoft ha fatto intendere che Xbox 360 potrebbe avere ancora 3 anni di supporto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Xbox 360 potrebbe essere supportata altri tre anni. Yusuf Mehdi, il direttore marketing della divisione Xbox di Microsoft, ha svelato questo dettaglio sull'attuale console dell'azienda durante una presentazione alla Citi Global Technology Conference tenutasi questa settimana.

"Se si guarda a Xbox 360 si vede una piattaforma che è durata dai sette agli otto anni e che andrà avanti per altri tre anni", ha spiegato Mehdi. Un suggerimento che sembrerebbe suggerire l'intenzione di Microsoft di cessare il supporto alla console verso il 2016.

Le parola del dirigente devono essere interpretate e la percezione commune è che non ci saranno più nuovi giochi per Xbox 360 dopo il 2016. In ogni caso anche se le uscite di nuovi titoli dovessero interrompersi è molto probabile che Microsoft continui il supporto per l'hardware e per i servizi Xbox live, ma per ora l'azienda non ha svelato notizie riguardanti il futuro di Xbox 360.

Mehdi ha inoltre svelato che ci sono più di 100 giochi in arrivo sull'attuale console di Microsoft. "Stiamo continuando a investire su Xbox 360 e i due dispositivi possono coesistere. Questo significa che Xbox 360 non smetterà di funzionare il giorno in cui sarà disponibile Xbox One. Continueremo a supportarla", rassicura il boss del marketing di Xbox.

###old865###old

Una buona notizia per tutti gli appassionati che non hanno intenzione di passare a Xbox One tanto presto e per tutti quelli che vorranno continuare a divertirsi con Xbox 360 anche dopo l'uscita della nuova console della casa di Redmond.