Grafica e Audio

Già conosciuto nel mondo delle console grazie al Nintendo64, Conker arriva anche su Xbox, con una veste rinnovata e una modalità multiplayer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica e Audio

La grafica è forse l'aspetto più interessante del gioco. Non si sono mai visti così tanti particolari, misti ad effetti sepciali e giochi di luce in un gioco per Xbox. Ogni volta che si pensa che la console Microsoft sia arrivata al suo limite, ecco nascere un titolo che gli ridona nuova vita. Tuttavia, per gli amanti della realtà, in questo titolo è predominante il fattore delle animazioni; dimenticatevi quindi esplosioni verosimili o texture per le ambientazioni che rispecchiano la realtà, ma preparatevi ad entrare in un mondo estremamente fantasioso ed animato.

Anche la colonna sonora e gli effetti audio non passano inosservati. La modalità di gioco platform è seguita e sottolineata da musiche ed effetti speciali molto azzeccati; nella modalità di sparatutto in terza persona la situazione cambia radicalmente, e troviamo la predominanza di continui e confusi effetti speciali creati dalle esplosioni e dall'utilizzo delle varie armi.