Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sony testa i prezzi dinamici sul PlayStation Store Sony testa i prezzi dinamici sul PlayStation Store...
Immagine di Star Wars FOTOR: scelto il nuovo art director Star Wars FOTOR: scelto il nuovo art director...

Xbox, console portatile in arrivo? C'è chi ci crede per davvero

Secondo Jez Corden, Microsoft potrebbe essere al lavoro su una Xbox portatile. L'hardware però non è quello che crediamo.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/06/2022 alle 17:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Può Microsoft essere davvero al lavoro su una Xbox portatile? Secondo Jez Corden, giornalista di Window Central da sempre molto vicino all'ambiente Microsoft, sì. Corden ha rivelato i suoi pareri durante l'ultima puntata dell'Iron Lord Podcast, mentre i conduttori parlavano delle vendite della console della casa di Redmond in Giappone.

Dobbiamo essere onesti: non ci sono, almeno per ora, indicazioni che Microsoft sia al lavoro su una console portatile vera e propria. Un'eventuale Xbox in versione handled è frutto solamente di alcune speculazioni, basate anche sui continui nuovi progetti in sviluppo presso la casa di Redmond. Nonostante ciò, secondo Corden ha probabilmente senso vedere Microsoft introdursi in questo mercato, storicamente dominato da Nintendo dopo i deboli tentativi di Sony di introdursi con diverse console portatili.

"Forse faranno una console portatile. Sto speculando", le parole di Corden. "Facendo speculazioni, potrebbe essere una console portatile per permettere la riproduzione di giochi in cloud. Potrebbero chiamarla Xbox Series Y", ha aggiunto il giornalista. Dietro la sua affermazione ci sarebbe Project Keystone, un progetto di Microsoft di cui non conosciamo nulla, ma già protagonista di alcuni rumor da diverso tempo. Secondo Corden, Keystone potrebbe anche essere un semplice sistema operativo per una eventuale console portatile e non necessariamente un hardware vero e proprio. Potete ascoltare le parole di Corden nel video che trovate subito qui in basso.

Guarda su

Chiaramente un eventuale annuncio di una console portatile potrebbe avvenire in un evento dedicato oppure in una delle prossime edizioni dei The Game Awards. Microsoft approfittò della kermesse nel 2019, quando svelò la sua nuova console, che poi si sarebbe rivelata essere Xbox Series X. Come al solito, per notizie di questo genere, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Non c'è nessuna garanzia che le speculazioni di Corden si avverino, dunque è sempre bene attendere eventuali comunicazioni ufficiali direttamente da Microsoft. Per ora prendiamola per come l'abbiamo dipinta, ossia appunto un'ipotesi.

Le notizie più lette

#1
Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein
2

Scienze

Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein

#2
Un nuovo chip demolisce le prestazioni di Nvidia H200
2

Business

Un nuovo chip demolisce le prestazioni di Nvidia H200

#3
L'AI vuole tutta la corrente del mondo, ed è un problema
4

Business

L'AI vuole tutta la corrente del mondo, ed è un problema

#4
NVIDIA pronta a rilanciare la GeForce RTX 3060 con Samsung
9

Hardware

NVIDIA pronta a rilanciare la GeForce RTX 3060 con Samsung

#5
Una semplice modifica alla dieta migliora la flora intestinale
1

Scienze

Una semplice modifica alla dieta migliora la flora intestinale

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Star Wars FOTOR: scelto il nuovo art director

Videogioco

Star Wars FOTOR: scelto il nuovo art director

Di Antonello Buzzi
Sony testa i prezzi dinamici sul PlayStation Store
1

Videogioco

Sony testa i prezzi dinamici sul PlayStation Store

Di Antonello Buzzi
Il successore di Alice riprenderà dal secondo gioco

Videogioco

Il successore di Alice riprenderà dal secondo gioco

Di Antonello Buzzi
Valve assicura Steam Machine e Frame entro il 2026
1

Videogioco

Valve assicura Steam Machine e Frame entro il 2026

Di Antonello Buzzi
Halo usato come propaganda: l'attore di Chief reagisce
2

Videogioco

Halo usato come propaganda: l'attore di Chief reagisce

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.