Xbox e PlayStation, non è finita qui: altre acquisizioni in vista!

PlayStation e Xbox hanno appena finito di fare "shopping"? Non sembrerebbe, almeno stando ad alcune dichiarazioni.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il periodo delle acquisizioni da parte di Xbox, PlayStation, Nintendo e altre realtà del mondo dei videogiochi sembra essere ben lontano dall'esaurirsi. Come riportato da Geoff Keighley, giornalista e conduttore di diversi show come The Game Awards 2021, ci sarebbero all'orizzonte novità in merito.

"Me l'hanno confermato diverse fonti. Come potete immaginare, ci sono un po' di accordi che sono oramai nella fase finale delle negoziazioni. Sarà un anno molto interessante", le parole di Keighley dichiarate sul suo profilo Twitter. Dichiarazione rilanciata ovviamente anche da altri giornalisti, ma soprattutto da Daniel Ahmad, in arte ZhugeEx, analista finanziario di Niko Partners che sembra così condividere l'idea che i colpi di scena non siano finiti dopo l'acquisizione storica di ieri sera. Quali siano queste trattative attualmente in corso però non lo ha detto con certezza, ma le informazioni ottenute dal giornalista sembrano essere le stesse che ha ottenuto anche Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e insider molto vicino all'industria.

Nella giornata di ieri Grubb ha infatti organizzato una puntata speciale del suo podcast chiamato Gamesbeat Decide, anticipando che ci sarebbero state altre acquisizioni nel mondo dei videogiochi. A differenza di Keighley, però, Grubb ha espressamente chiarito che Take-Two Interactive non sarà acquistata da nessun tipo di realtà.

Difficile, ovviamente, fare ipotesi. Al momento il settore sembra in salute e dunque appare complicato capire chi tra Xbox, PlayStation, Nintendo o Tencent potrà acquisire realtà come sviluppatori e publisher. Alcuni sperano ovviamente ancora in Sony e un tentativo di acquisto per Konami, mentre alcuni analisti finanziari pensano che Electronic Arts sarà il prossimo, grande acquisto che avverrà nell'industria. Solamente suggestioni al momento, ma considerando gli ultimi terremoti con le acquisizioni del gruppo Activision Blizzard e Bungie rispettivamente da Microsoft e Sony, beh, oramai tutto può succedere. Si prospetta davvero un grande anno per i videogiochi, non trovate?