Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Game Pass: numeri di utenti da capogiro

Secondo il noto sito VGC, Microsoft col suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass è riuscita ad arrivare a numerosi utenti, una cifra davvero da capogiro

Secondo una fonte non ufficiale gli utenti abbonati al servizio Microsoft Xbox Game Pass superano i 9 milioni. Stando a quanto riferito dal sito Video Games Chronicle, il servizio online che l’azienda propone ai suoi utenti è arrivato attualmente a quota 9.5 milioni di giocatori abbonati mensilmente per essere esatti.

Se le voci si rivelassero veritiere la cifra di utenti abbonati è veramente impressionante, sia per quanto riguarda il rapporto delle console Xbox One distribuite negli ultimi tempi che per i propri abbonati al servizio online. Sony ha affermato che il suo servizio PlayStation Now è attualmente arrivato a quota 750.000 utenti, mentre EA Access a 3.5 milioni di abbonati. “Microsoft non ha ancora rivelato pubblicamente la quantità di abbonati al suo servizio Xbox Game Pass, ma abbiamo appreso che attualmente il servizio abbia circa 9.5 milioni di abbonati” è riportato sul sito citato sopra.

Ovviamente se tutto ciò fosse vero Xbox Game Pass darebbe un supporto di grande importanza a Microsoft, dato che il servizio in questione ricopre da solo il 30% dei ricavi dell’intera divisione Xbox. “Questo presenta un fattore di vitale importanza per la progettazione della console di nuova generazione Xbox Scarlett” è riportato sul sito in questione, che però non cita nessuna fonte“È un servizio che Sony non può facilmente rivaleggiare con PlayStation 5 e che in combinazione con Project xCloud mette Microsoft in una posizione vantaggiosa sia con Sony che con Google”. Il sito quindi ipotizza che Microsoft abbia in mente di combinare la nuova console Xbox Scarlett con il servizio xCloud, andando a creare così una nuova piattaforma di prossima generazione giocabile ovunque.

È possibile inoltre che qualche informazione in più, anche sul fronte finanziario di Microsoft, venga svelata durante lo svolgimento dell’E3 di quest’anno. Ovviamente dato che si trattano solo di voci non ancora confermate da nessuno, e a cui manca una fonte credibile vi chiediamo in di prendere la notizia con le pinze.

Se volete acquistare l’ultima console di Microsoft, ovvero l’Xbox One S, vi consigliamo di farlo direttamente da questo indirizzo!