Xbox Game Pass vedrà l'arrivo dei giochi Activion Blizzard? Microsoft risponde

Con l'annuncio dell'acquisizione di Activision Blizzard in molti si chiedono se COD e compagnia arriveranno su Xbox Game Pass.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche ora fa abbiamo assistito alla notizia che ha sconvolto il settore videoludico. Microsoft, dopo aver acquistato Bethesda e Zenimax qualche anno fa, ha comprato Activision Blizzard, e la cosa ha fatto scoppiare le attenzioni di moltissimi appassionati ai massimi storici. Il comunicato pubblicato dalla compagnia di Redmond ha svelato molti retroscena che hanno portato a questo importante acquisto, ma molti giocatori si stanno chiedendo in queste ore se i titoli Activision Blizzard arriveranno o no su Xbox Game Pass.

La risposta ci arriva direttamente da Microsoft, con la compagnia che ha lasciato intendere in modo per nulla velato quello che sarà il futuro dei titoli Activision Blizzard nei riguardi di Xbox Game Pass. All'interno del comunicato è stato direttamente dichiarato dalla compagnia di Redmond che Microsoft prevede di aggiungere molti dei giochi di Activision nel proprio servizio in abbonamento una volta concluso l'accordo.

"A breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all'interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che i classici giochi dell'incredibile catalogo di Activision Blizzard", afferma Phil Spencer, CEO di Xbox. Insomma, ci sono pochi dubbi che i piani di Xbox rimangono tutt'ora quelli di espandere a dismisura il catalogo del proprio servizio in abbonamento.

La notizia dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha sicuramente scosso il settore in queste ore, ed è ancora difficile dire con certezza cosa ci riserverà il futuro. Di sicuro sarà molto interessante assistere ai prossimi eventi Xbox, i quali si prospettano essere ancora più grandi e ricchi di varietà.

Se non l'avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.