Inizia l'avventura

Amanti dei GDR/Action, ecco il nuovo titolo di Bioware che incarna tutti i pregi dei suoi capolavori passati. Siete pronti a immergervi nella cultura del sol levante, circondadovi di miti, magia e arti marziali?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Inizia l'avventura

La storia alla base di Jade Empire è delle più classiche, dove un eroe, il vostro alter ego, dovrà salvare il mondo dalla catastrofe. Diversamente da Fable o KOTOR, essendo un'avventura ambientata nel paese del sol levante, i personaggi e le ambientazioni sono in puro stile orientale, e al posto di asce o spade laser, l'avventura si basa sulle arti marziali, con un contorno di misteri e magia.

All'inizio del gioco dovrete scegliere un eroe tra sei personaggi; questi si differenziano oltre che per il sesso, anche per le doti marziali. C'è chi prediligerà la forza, chi la velocità, chi la magia e chi sarà più bilanciato. Successivamente si distribuiranno i primi punti Energia (punti vita), KI (per le magie o vari potenziamenti) e Concentrazione (per le armi o rallentare il tempo).

Dopo una piccola introduzione, ci ritroveremo nella scuola di arti marziali che funge come una sorta di tutorial. Nelle prima battute del gioco impareremo a comandare il nostro eroe, a combattere, a parlare con gli altri personaggi e a interagire con gli oggetti. Non appena perfettamente abili nell'uso del JoyPad, potremo iniziare l'avventura vera e propria, con flashback e misteri che ci accompagneranno per tutto il gioco.