Inventario, magie e arti marziali

Amanti dei GDR/Action, ecco il nuovo titolo di Bioware che incarna tutti i pregi dei suoi capolavori passati. Siete pronti a immergervi nella cultura del sol levante, circondadovi di miti, magia e arti marziali?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Inventario, magie e arti marziali

Esistono fondamentalmente cinque tipi di stili:

  • Stile arte marziale: principalmente pugni e calci, che cambiano in base al personaggio scelto.
  • Stile magia: magie di attacco; ogni magia consuma il "KI".
  • Stili supporto: metodo di attacco grazie ai quali è possibile ostacolare l'avversario, come bloccarlo o rallentarlo.
  • Stil Arma: al posto delle mani nude è possibile utilizzare delle armi, che potremo acquisire durante l'avventura.
  • Stili Trasformazione: è possibile assumere sembianze di altri personaggi, anche soprannaturali.

L'abilità necessaria per portare a buon fine un combattimento, sta nello scegliere lo stile più adatto in base all'avversario e combinare varie mosse di parata, schivata e attacco. Per esempio, anche se il colpo potenziato è quello che può infliggere più danni, è necessario caricarlo per un paio di secondi; se ci baseremo soltanto su questo tipo di attacco, saremo un facile bersaglio per il nemico che avrà tutto il tempo per attaccarci durante il caricamento del colpo. Sarà quindi più sensato indebolire l'avversario con colpi standard, e dargli poi il colpo di grazia con un colpo potenziato, dato che in fin di vita il malcapitato cercherà più che altro di difendersi e non di attaccare.

Il sistema di attacco è di tipo "Target"; con il grilletto del JoyPad potremo scegliere quale avversario attaccare, e il nostro eroe indirizzerà i colpi verso quel personaggio. Per questo motivo dovremo nel contempo tenere sempre d'occhio quale nemico stiamo attaccando.

Per quanto riguarda l'inventario, scordatevi le migliaia di oggetti degli action/gdr passati. Potremo utilizzare solo delle gemme da incastonare in un amuleto, per influenzare le capacità dell'eroe.