Xbox LIVE Gold Family Pack, sconto del 50%

Microsoft pianifica una mossa molto aggressiva. Con il Family Pack offrirà quattro account Xbox LIVE Gold al prezzo di due. Nel mirino ci sono le famiglie, ma i concorrenti non la prenderanno molto bene.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft sta per aggiornare e migliorare il servizio Xbox LIVE con l'opzione Gold Family Pack. Chi deciderà di sottoscriverla avrà accesso a film, eventi sportivi e contenuti esclusivi, per 99 dollari l'anno. Include l'accesso al servizio per quattro persone, con un risparmio del 50% rispetto al normale prezzo del servizio. 

Kinect trasforma l'Xbox 360 in un prodotto per tutta la famiglia.

Kinect, il nuovo sistema di controllo che accompagnerà la console Microsoft, è un prodotto che punta a tutta la famiglia, come si può facilmente intuire dai video promozionali. Non sorprende quindi che l'azienda punti con ancora maggior forza a questo tipo di pubblico con un abbonamento speciale dedicato a grandi e piccini.

Xbox LIVE Gold Family Pack offre le stesse caratteristiche del normale servizio Gold e aggiunge il Family Center. Da questo nuovo centro di controllo è possibile gestire le attività, monitorare l'uso della console o acquistare punti da dare ad altri membri del gruppo. Questa funzione è chiaramente diretta a uno degli adulti, che la potrà usare per gestire al meglio l'accesso al servizio da parte dei figli.

Con questo tipo di account sarà anche possibile impedire l'accesso a contenuti non adatti ai minori, che si tratti di giochi o film e naturalmente proteggere le impostazioni con una password. Se lo si desidera, si potrà anche autorizzare un titolo che altrimenti sarebbe escluso.

Tra gli strumenti a disposizione ne avrete anche uno che permette di decidere quanto tempo (giornaliero o settimanale) i ragazzi possono dedicare alla console.

Microsoft ha fatto sapere che l'account per famiglie includerà anche servizi esclusivi e sconti dedicati. Xbox LIVE Gold Family Pack sarà disponibile a partire dal prossimo novembre, almeno negli Stati Uniti.