Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato...
Immagine di Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un success...

Xbox One e PS4 meglio dei PC di fascia alta? Sono fesserie!

Mark Rein di Epic Games non è d'accordo con Rajat Teneja, il CTO di EA che una settimana fa aveva definito PS4 e Xbox One una generazione più avanti dei PC di fascia alta. Secondo Rein si tratta soltanto di stupidate, per usare un eufemismo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 28/05/2013 alle 13:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45

Secondo Mark Rein, fondatore e vicepresidente di Epic Games, PS4 e Xbox One non sono una generazione avanti rispetto ai PC. Il riferimento è al parere decisamente controverso di Rajat Teneja, Chief Technical Officer di Electronic Arts, che nemmeno una settimana fa aveva commentato in questo modo il divario fra i dispositivi next gen e i PC di fascia alta.

Il tweet di Mark Rein non lascia spazio all'interpretazione...

"Le architetture di PS4 e Xbox One sono una generazione più avanti rispetto a quelle dei PC più performanti disponibili sul mercato. I nostri benchmark sulle prestazioni audio e video evidenziano risultati superiori di 8-10 volte rispetto ai dispositivi di questa generazione", spiegava il CTO di EA.

Ovviamente la dichiarazione ha scatenato la reazione di tutti gli appassionati di videogiochi, con accesi dibattiti nei principali siti e forum di tecnologia. Tuttavia nessuno degli addetti ai lavori dell'industria dei videogiochi si è espresso in merito a quest'argomento, confutando o approvando la tesi di Teneja.

A rompere il silenzio ci ha pensato Mark Rein, che su Twitter ha spiegato come le dichiarazioni del CTO di EA non siano altro che "stupidate" (per non dire altro). Alcuni utenti hanno risposto al suo tweet sostenendo che Teneja si riferisse ai PC di fascia bassa, ma come vi abbiamo spiegato nella notizia della settimana scorsa si parlava proprio di computer di fascia alta, come sottolinea anche Rein.

Secondo Rein una console come PS4 o Xbox One si sarebbe potuta realizzare anche due anni fa - Clicca per ingrandire

"L'articolo si riferisce ai 'PC di fascia alta più performanti disponibili sul mercato', una cosa che non è minimamente vicina alla realtà, è a miglia di distanza dall'essere vera", scrive Rein, che conclude lo sfogo con una battuta, dicendo che una "scatola" così si sarebbe potuta costruire un anno fa, o anche due. Siete d'accordo con il vicepresidente di Epic?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
  • #2
    Cosa aspettarsi da Windows 11 25H2: tutte le novità
  • #3
    Microsoft mette fine al caos sulle porte USB-C dedicate alla ricarica
  • #4
    RTX Pro 6000: la regina del gaming dal prezzo impossibile
  • #5
    Con Switch 2, Nintendo ha dichiarato guerra agli hacker
  • #6
    Un Ryzen AI Max economico è spuntato su Geekbench
Articolo 1 di 5
Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Nintendo pianifica una strategia peculiare per il lancio di Switch 2 in Giappone: margini più alti per i rivenditori e vendita in perdita.
Immagine di Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato
007 First Light: IO Interactive svela il nome ufficiale di Project 007. Attesi ulteriori dettagli questa settimana al Summer Game Fest.
Immagine di First Light: lo 007 di IO Interactive è stato svelato
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Elden Ring Nightreign doveva essere "più di un semplice spin-off"
Saori Mizuno, environmental artist di FromSoftware, ha svelato i segreti e le ispirazioni che hanno guidato la creazione di Nightreign.
Immagine di Elden Ring Nightreign doveva essere "più di un semplice spin-off"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Non è questione d'età, il sistema di scassinamento di Oblivion non ha senso nemmeno per la maggior parte di noi cara Shirley.
Immagine di La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Elder Scrolls Online: la Stagione della Setta del Verme ha inizio
The Elder Scrolls Online continua la sua storia principale sull'isola di Solstice con il ritorno della Setta del Verme e l'arrivo di tante novità
Immagine di The Elder Scrolls Online: la Stagione della Setta del Verme ha inizio
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.