Xbox One, i dettagli della console next gen di Microsoft

Microsoft ha finalmente svelato Xbox One, la console che sostituirà Xbox 360. Scopriamo insieme tutto quello che bisogna sapere su questo nuovo dispositivo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

Ieri Microsoft ha presentato Xbox One, la nuova console che sostituirà l'attuale Xbox 360. Durante l'evento abbiamo scoperto diverse cose su questo dispositivo, e ora è giunto il momento di fare il punto della situazione e di raccogliere tutte le informazioni emerse in queste ore.

Foto di famiglia per Xbox One, Kinect 2.0 e il nuovo joypad - Clicca per ingrandire

C'è almeno una grossa differenza fra la conferenza di Microsoft e quella di Sony dedicata a PS4. L'azienda di Redmond è infatti salita sul palco con la console, mentre Sony si è limitata a mostrare soltanto il joypad e il PS Eye.

Microsoft ha voluto dimostrare di essere a buon punto con i lavori dopo le indiscrezioni dei mesi passati su presunti ritardi di produzione, ma al tempo stesso non bisogna dimenticare che Sony potrebbe aver posticipato la presentazione della console soltanto per creare più clamore mediatico all'E3 di Los Angeles.

Al di là della valutazione estetica, puramente soggettiva, l'impressione è che la nuova Xbox One sia leggermente più ingombrante rispetto a Xbox 360, soprattutto alla versione più recente di quest'ultima.

###old2280###old

Microsoft si è affidata ancora una volta a un alimentatore esterno per limitare le dimensioni del dispositivo e diminuire il riscaldamento dei componenti. La parte interessante tuttavia è sotto la scocca della console.