Xbox One introvabile nei negozi, Microsoft ha fatto il botto

Microsoft ha annunciato che Xbox One sta facendo registrare il tutto esaurito presso i rivenditori di tutto il mondo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft continua a elargire statistiche su Xbox One, la nuova console disponibile dal 22 novembre negli Stati Uniti e nei principali stati europei. Secondo i dati dell'azienda di Redmond a partire dal debutto di Xbox One gli appassionati hanno trascorso più di 50 milioni di ore con i giochi e le applicazioni d'intrattenimento della console.

L'azienda spiega di aver dovuto soddisfare una richiesta senza precedenti da parte dei fan. Una situazione che ha provocato il sold out di Xbox One presso i principali rivenditori, almeno secondo quanto affermato da Microsoft. Qualche rapida telefonata ai negozi vicini alla nostra redazione ci ha permesso di confermare questa tesi, anche se forse siamo stati solo sfortunati.

"Siamo gratificati da questa risposta incredibile da parte degli appassionati. A undici giorni dal lancio stiamo vedendo cadere ogni record di vendita e stiamo vendendo ogni Xbox One che riusciamo a produrre. La domanda è di gran lunga superiore all'offerta nei 13 paesi in cui abbiamo lanciato la console, sold out nei retailer in tutto il mondo", ha dichiarato Yusuf Mehdi, vice presidente della divisione marketing di Xbox.

###old2654###old

Nel frattempo i possessori di Xbox One hanno ammazzato più di 3 miliardi di zombie in Dead Rising 3, e percorso più di 90 milioni di miglia in Forza Motorsport 5, una distanza equivalente a 3.673 giri del mondo. Chi si è dedicato a Ryse: Son of Rome ha contribuito a uccidere più di 186 milioni di nemici, mentre gli appassionati di picchiaduro hanno sferrato più di 150 milioni di combo in Killer Instinct.

Anche voi fate parte di questo gruppo di giocatori o non avete ancora deciso se acquistare o meno Xbox One? Per chiarirvi le idee potete dare un'occhiata alla nostra recensione, alla Top 10 dei migliori giochi disponibili per la nuova console di Microsoft e alla lista dei migliori giochi in arrivo nei prossimi mesi. Avete ancora qualche dubbio? Consultate la nostra guida allo shopping natalizio dedicata ai videogiochi!