Xbox One: Kinect capisce due persone che parlano insieme

Microsoft ha svelato che il nuovo Kinect di Xbox One riesce a capire due persone contemporaneamente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo Kinect di Xbox riuscirà a capire due persone che parlano contemporaneamente. Phil Harrison, vicepresidente corporate di Microsoft, ha approfittato di una conferenza tenutasi all'Eurogamer Expo di Londra per svelare questo dettaglio e altre informazioni sulla periferica che accompagnerà ogni Xbox One nelle case degli appassionati.

La tecnologia di Kinect permetterà inoltre di vedere i movimenti delle bocche degli utenti perfino in una stanza buia, di distinguere 25 articolazioni fra sei diverse persone, di riconoscere chi sta usando il controller e di stimare battiti cardiaci ed espressioni facciali (fino a 1400 punti).

Il nuovo Kinect di Xbox One

Microsoft ha svelato qualche novità anche sulla funzione di registrazione dei video, utile per tutti quelli che amano condividere online le proprie imprese videoludiche. Grazie al Kinect si potranno modificare i propri filmati aggiungendo un video commento in stile picture-in-picture, cioè con il proprio volto in un angolo dello schermo.

Ovviamente si potrà decidere di mostrare questi filmati a chiunque, di condividerli con alcuni amici selezionati o di non farli vedere a nessuno, rendendoli completamente privati.

###old2280###old

Vi ricordiamo che la funzione di registrazione dei video su Xbox One permetterà di creare flimati in qualità 720p e 30 frame al secondo. Inizialmente i video si potranno condividere soltanto su Xbox Live, mentre nel 2014 si potrà effettuare l'upload anche su Facebook e YouTube.