Xbox One si aggiorna e si prepara allo sbarco in 26 paesi

L'aggiornamento di aprile di Xbox One include le notifiche per gli amici online, il supporto ai BluRay 50 Hz e miglioramenti al riconoscimento vocale e dei movimenti con Kinect. Nel frattempo Microsoft annuncia la disponibilità della console in 26 nuovi mercati, a partire da settembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'aggiornamento di aprile di Xbox One sta arrivando sulle console dei partecipanti al servizio beta di Microsoft, un'iniziativa che permette di provare in anteprima i nuovi firmware di sistema prima del debutto ufficiale.

Uno dei miglioramenti riguarda le notifiche per gli amici, cioè quando un utente nella propria lista di contatti si connette a Xbox Live. Un'aggiunta molto gradita e a giudicare dalla tempestività di Microsoft, che ha deciso di dare priorità a questa funzione, anche una delle più richieste dalla community.

Con il nuovo aggiornamento si potranno vedere i giochi e le applicazioni più popolari fra i propri amici, e anche una barra che mostra l'avanzamento del salvataggio durante le partite.

Miglioramenti anche al riconoscimento vocale e dei movimenti di Kinect, ma anche alla qualità della registrazione dei filmati di gameplay grazie ad algoritmi di compressione più sofisticati. L'update introdurrà il supporto ai Blu Ray 50 Hz e migliorerà la stabilità del sistema correggendo diversi errori.

###old2280###old

Oltre a rendere disponibile l'aggiornamento ai partecipanti alla beta, Microsoft sta preparando a dare battaglia a PS4 in 26 nuovi paesi, compreso il Giappone e diversi stati europei, come Paesi Bassi, Portogallo, Grecia, le nazioni dell'area scandinava e molte altre. Per la lista completa potete consultare il post pubblicato sul sito web ufficiale di Xbox.