Altre Console

Xbox Scarlett: svelate le specifiche tecniche?

Nel corso di questi ultimi mesi si stanno susseguendo sempre più insistentemente i rumor e le voci di corridoio in merito alla nuova generazione di console, rappresentata rispettivamente da PlayStation 5 e Xbox Scarlett, entrambe previste in arrivo entro la fine del 2020, grazie alle conferme di entrambe le compagnie.

Durante la giornata di oggi, in particolare, attraverso il celebre portale Windows Central sarebbero trapelate le specifiche tecniche di Xbox Scarlett, declinata nelle sue varie versioni, ognuna dotata di caratteristiche ben distinte. In base alle indiscrezioni infatti, esisterebbero due versioni di Xbox Scarlett: da una parte Lockhart (questo il suo nome in codice), la versione “Lite” della console pensata per un uso alla risoluzione in 1080p, e Anaconda, la controparte in assoluto più potente, per giocare in 4K.

Entrando maggiormente nello specifico, Lockhart presenterà una GPU AMD NAVI da 4 teraflops di potenza, con supporto ray tracing. Al contrario, Anaconda avrà una GPU NAVI 2 da 12 teraflops, rappresentando un deciso salto in avanti rispetto alla generazione attuale. La RAM sarà pari a 16 GB, di cui 13 dedicati ai giochi e 3 GB per il sistema operativo della console stessa, contro i 9 GB attuali dedicati ai giochi per Xbox One X.

Ricordiamo, per fare un rapido confronto con le console attuali, che Xbox One S vanta 1.6 teraflops di potenza, contro i 6 di Xbox One X, la versione più potente della gamma di Xbox One. Infine, entrambe le versioni Lockhart e Anaconda presenteranno un processore con una frequenza pari a 3.5 GHz. Chiaramente queste indiscrezioni dovranno essere confermate in un secondo momento dalla stessa Microsoft, pertanto non ci resta che attendere i prossimi mesi, soprattutto l’E3 2020 di Los Angeles, fissato per l’8 giugno 2020.

E voi, avete intenzione di acquistare una tra Anaconda e Lockhart al lancio? Fatecelo sapere ovviamente qui sotto nei commenti!

Hai voglia di giocare alle ultime esclusive realizzate dai Microsoft? Acquista subito allora Xbox One S All Digital Edition in bundle con Sea of Thieves e abbonamento Xbox Live in offerta ad un prezzo speciale a questo indirizzo!