Xbox

Xbox Series S, ecco la data di uscita ufficiale

Da questa mattina si susseguono i rumor sulla prossima generazione da parte di Microsoft, con la casa si Redmond che si è “svegliata” con un sacco di notizie ormai trafugate c’era poco da fare se non vuotare completamente il sacco. Ormai, lasciatecelo dire, l’esistenza di questa Xbox Series S era un po’ il “segreto di pulcinella” tra scritte su scatole e i vari leaker che confermavano il tutto c’era soltanto bisogno dell’ufficialità da parte di Microsoft.

Dopo aver condiviso in mattinata solo un tweet con una foto della console e il prezzo ufficiale di 299€, pochi minuti fa la casa di Redmond ha deciso di scoprire completamente le carte facendo all-in senza aspettare altre ore. All’interno del trailer ufficiale che trovate in questo articolo è possibile vedere tutte le feature di cui la console è dotata, fate attenzione però, questo trailer è lo stesso leakkato questa mattina di cui già vi abbiamo parlato, con una notizia in più ovvero la data di uscita ufficiale che viene confermata per il 10 Novembre.

Ovviamente Microsoft ha pensato bene di non includere nessun riferimento a Series X in questo video e lasciando tutto lo spazio alla sorellina minore di cui si sta parlando benissimo in rete durante queste ore. La piccola Xbox infatti permetterà a molte persone di poter godere della prossima generazione di giochi ad un prezzo comodo, anche se il suo motore principale non sarà la potenza bruta. Questa volta sembra che Microsoft voglia mettere Xbox Series S davvero in ogni casa, ma a questo punto bisognerà vedere come risponderà Sony a questi prezzi.

Dalla casa nipponica ancora tutto tace, anzi ci viene consigliato di mantenere la calma perché presto avremo nuove informazioni, forse proprio nella giornata di domani. Voi intanto fateci sapere cosa ne pensate dell’annuncio e della console? Acquisterete questa o la Series X? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Se siete interessati ancora all’acquisto di una Xbox One X, potete trovarla ad un prezzo clamoroso su Amazon