Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier...
Immagine di Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie...

Xbox Series X, il nuovo GdR di Obsidian è in lavorazione?

Obsidian sembra stia lavorando al suo prossimo GdR per Xbox Series X, e i modelli sembrano più realistici che mai. Scopriamo insieme i dettagli!

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/07/2020 alle 19:06 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:27
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ultimamente si stavano smuovendo alcune voci che davano per certo un nuovo titolo GdR per Xbox Series X da parte di Obsidian, questi rumor però non hanno avuto riscontro nei mesi, ma invece ora sembra che qualcosa si sia mosso e tutto proviene dal lead character designer. Craig Matchett di Obsidian ha infatti pubblicato alcuni modelli 3D descrivendoli come parte di un progetto molto grande ancora in lavorazione, il tutto ovviamente utilizzando l'Unreal Engine 4.

Collegando i rumor con questa serie di immagini ci viene da pensare che sia molto probabile il collegamento tra questi modelli e il titolo in lavorazione. Osservando per bene i modelli pubblicati su Artstation, non possiamo non notare la quantità di dettagli incredibile presente su di essi. Il tutto ovviamente ci pone molte domande, una fra tutte è il livello tecnico del prossimo titolo di Obsidian e se davvero le console di prossima generazione siano pronte per far girare dei modelli di questa caratura.

xbox-series-x-microsoft-obsidian-102504.jpg

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze perché non possiamo sapere ancora nulla né del titolo, né di quando verrà annunciato il prossimo lavoro della software house. Una delle cose certe è che però con l'evento del prossimo 23 Luglio, annunciato proprio oggi, sembra che vedremo tanti titoli first party e sarà un occasione per Microsoft per mostrare quello che Xbox Series X sa fare, sopratutto dopo l'evento di Sony dove ha mostrato i muscoli con i suoi titoli dei Playstation Studio.

Noi ovviamente non vediamo l'ora di saperne di più per portarvi dei nuovi contenuti, e soprattutto per capire in che direzione andrà la next gen di Microsoft. Se volete però dare un occhiata ai modelli di Matchett più da vicino e magari scoprirne tutti i dettagli, vi lasciamo il link al suo profilo di Artstation dove potete ammirare la magnificenza del suo lavoro.

Potete acquistare una Xbox One S su Amazon

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie
3

Videogioco

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Di Andrea Riviera
OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Videogioco

OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Di Andrea Riviera
Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Videogioco

Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Di Dario De Vita
Xbox potrebbe aumentare ancora di prezzo, ecco perché
1

Videogioco

Xbox potrebbe aumentare ancora di prezzo, ecco perché

Di Andrea Riviera
ARC Raiders, il titolo dai voti alti, oggi con il 25% di sconto

Offerte e Sconti

ARC Raiders, il titolo dai voti alti, oggi con il 25% di sconto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.