PlayStation

Xbox360, da oggi HD 1080p, Facebook e Twitter

Da oggi è possibile comprare film su Zune Video e accedere a Facebook e a Twitter da XBox 360. Microsoft ha creato delle interfacce ad hoc per accedere a queste funzioni sulla sua console. In questo modo XBox 360 diventa una piattaforma multimediale sempre più completa consultabile dalla TV di casa grazie a un abbonamento XBox Live.

L’interfaccia di Facebook permette di aggiornare il proprio status, di scambiare messaggi con gli amici e di consultare i loro profili e le loro foto. È inoltre possibile consultare la lista amici di XBox Live e Facebook, controllando chi è su Facebook grazie ad XBox live in quel determinato momento. Con Twitter è possibile tenersi sempre aggiornati rispondendo ai Tweet e monitorando i profili degli amici. Per queste funzionalità è richiesto un abbonamento Gold.

Facebook su Xbox 360

Twitter su Xbox 360

Zune Video, con un abbonamento Silver, fornisce streaming istantaneo in HD fino a 1080p e audio surround 5.1. Nessuna attesa per il download o per il buffering. L’esperienza può essere condivisa con gli amici nella modalità Party: ognuno può guardare il film comodamente seduto sul proprio divano con la possibilità di commentare le scene attraverso la chat vocale e l’integrazione degli Avatar con lo schermo televisivo. Il servizio analizza automaticamente la qualità della banda larga disponibile e comunica se è possibile procedere con lo streaming in HD o SD oppure se è consigliabile scaricare il film.