Salti, parapendio e cucine da incubo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild introduce tantissime novità mai viste nella saga. Tra le tante aggiunte c'è persino la possibilità di fare snowboard.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Il salto

breath of the wild 9

Finalmente i giocatori avranno un tasto dedicato al far saltare Link, ma non è tutto! Estraendo il proprio arco durante un salto il tempo rallenterà dandovi modo di caricare dei colpi più potenti e ovviamente più precisi. Il tutto ovviamente consuma stamina, ed è molto divertente.

L'aliante

breath of the wild 7

In qualsiasi maniera la si metta, la possibilità di volare è sempre gradita. Breath of the Wild amplia il concetto di planata già visto in Zelda rendendolo anche uno strumento da usare contro i nemici.

Durante un livestream è stato mostrato Link combattere contro un boss. Dopo essere saltato sul suo cavallo Link ha dato fuoco all'erba attorno al nemico, per poi utilizzare la corrente d'aria calda generata dalle fiamme per alzarsi al di sopra dell'avversario. Il maggiore tempo di caduta permette di utilizzare più attacchi in slow-motion; una gran bella trovata.

La cucina

breath of the wild 8

Breath of the Wild è un titolo più incentrato sulla componente survival. Link potrà quindi cucinare dei pasti in grado di rigenerare la sua vita e donare svariati bonus. Cucinare e mangiare è l'unico modo per recuperare vita, non saranno infatti presenti i classici cuoricini ottenibili uccidendo nemici o distruggendo oggetti.