Snowboard e tanto altro

The Legend of Zelda: Breath of the Wild introduce tantissime novità mai viste nella saga. Tra le tante aggiunte c'è persino la possibilità di fare snowboard.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Snowboard

breath of the wild 10

È possibile darsi allo snowboard in qualsiasi momento, a patto di trovarsi lungo un pendio. Questo da modo di percorrere grandi distanze in breve tempo, o di sparare frecce come Legolas. C'è da dire che più si usa questa modalità più il proprio scudo ne risente, una delle altre novità è...

Usura degli oggetti

breath of the wild 11 durability

Le vostre armi ed equipaggiamenti potranno rompersi a causa dell'usura, novità piuttosto interessante che aggiunge una ulteriore nota survival al titolo. Non è ancora chiaro se sarà possibile riparare gli oggetti, o se anche la Master Sword sarà soggetta a usura, ma in quest'ultimo caso crediamo che sarà sicuramente possibile ripararla.  

Tutto il resto

breath of the wild 12

Tra le altre novità di Breath of the Wild c'è la possibilità di evocare un compagno lupo tramite amiibo. Al fedele animale è consentito dare ordini, un po' come a D-Dog in Metal Gear Solid, e nel caso di prematura dipartita si dovranno aspettare 48 ore per evocarlo nuovamente. 48 ore reali, non in-game.  

Nel nuovo Zelda anche il clima ha un ruolo fondamentale: la temperatura può variare da regione a regione, o perfino da stanza a stanza. Starà al giocatore trovare l'equipaggiamento necessario ad affrontare ogni possibile avversità meteorologica.

Link può inoltre muoversi in modalità stealth, tentando di aggirare i propri nemici, magari per sorprenderli alle spalle. Muovendosi in questo modo avremo modo di vedere quanto rumore stiamo producendo grazie ad un indicatore sullo schermo, e addirittura il gioco riconoscerà il nostro tentativo di renderci più silenziosi nel caso allertassimo qualche avversario.

Insomma tantisisme novità in questo Breath of the Wild, su quale non vediamo l'ora di mettere le mani... E voi?