Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Zelda: Ocarina of Time in prima persona con l’Oculus Rift

Continuano gli esperimenti con l'Oculus Rift e questa volta riguardano Ocarina of Time, uno dei capitoli più apprezzati della saga di The Legend of Zelda.

Vi piacerebbe giocare a The Legend of Zelda: Ocarina of Time in prima persona con l'Oculus Rift? Da oggi quello che si può considerare uno dei sogni per tutti i fan della saga è diventato realtà, anche se si tratta soltanto di un test.

Ringraziamo gli amici di Kotaku per questo splendido fotomontaggio

Basta cliccare su questo collegamento, scaricare il file e collegare l'Oculus Rift per cominciare a esplorare la foresta dei Kokiri come se ci si trovasse in un FPS. Purtroppo non tutte le funzioni del gioco sono disponibili in questa versione dimostrativa, come potete notare guardando il video pubblicato da un appassionato su YouTube.

Per esempio non si possono raccogliere le rupie, la valuta del gioco, e non sono presenti tutti i modelli poligonali. Tuttavia si può saltare a proprio piacimento, una vera e propria rivoluzione per Link! La speranza è che gli autori di questo esperimento proseguano i loro lavori.

Nel frattempo se avete voglia di divertirvi con un capitolo di Zelda usando l'Oculus Rift potete consolarvi con ZeldaVR Beta, un clone dell'indimenticabile The Legend of Zelda per NES, in versione 3D e con grafica 8 bit.

Anche in questo caso non avrete a disposizione tutto il gioco, ma potrete comunque accedere all'overworld e al primo dungeon, e anche l'interazione è sicuramente più elevata rispetto all'esperimento con Ocarina of Time. La versione completa sarà disponibile gratuitamente a marzo. Tenete duro!