Amazon Business lancia in Italia Business Prime

Dopo Germania, Regno Unito e Francia, Amazon Business introduce anche in Italia Business Prime, che rende gli acquisti online per le aziende ancora più facili

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Amazon Business annuncia il lancio in Italia di Business Prime, un nuovo servizio che offre vantaggi per le aziende di tutte le dimensioni, rendendo gli acquisti su Amazon.it ancora più semplici e convenienti.

Business Prime consente ai clienti italiani di accedere a numerosi benefit, incluse le consegne Prime in un giorno, illimitate e senza costi aggiuntivi, e la consegna “Oggi” per ordini superiori a 29 euro. Inoltre, il piano permette di stabilire politiche per migliorare la conformità degli acquisti e ottimizzare la gestione del budget con Guided Buying.

«Con Business Prime ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere il massimo dalla scelta e dall’esperienza di acquisto di Amazon Business» ha dichiarato Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business IT.

«Raccogliendo i feedback dei nostri clienti siamo entusiasti di introdurre, con l’iscrizione a Prime, nuovi vantaggi utili in ottica business, e che aggiungono nuove funzionalità per rendere la vita più facile alle aziende di diversi settori e dimensioni. Il nostro obiettivo è supportarle nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi».

In Italia, Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni, liberi professionisti e dalle piccole imprese, fino alle multinazionali, incluso il 15% delle società quotate al MIB, scuole e istituti e università privati.

Quesi i principali vantaggi: nuove opzioni di consegna con cui ogni utente ha accesso alla consegna illimitata in un giorno, senza costi aggiuntivi e senza richiesta di ordine minimo.

La presenza di guided buying, con cui agli amministratori di un account Amazon Business si permette di identificare fornitori e prodotti preferiti e di filtrare specifiche categorie di prodotto. Offre agli acquirenti linee guida durante l’acquisto, aiutando gli imprenditori a ridurre le spese superflue e a migliorare le politiche d’impresa e il rapporto con i fornitori. E infine, accesso alle promozioni Prime Day per approfittare di decine di migliaia di offerte esclusive durante il Prime Day.

I clienti Amazon Business possono diventare clienti Prime per 12 mesi, scegliendo tra Basic a 36 euro all’anno; Small a 100 euro; Medium a 250 euro all’anno e Unlimited a ben 2000 euro all’anno.