Carl Icahn, l'eversivo multimiliardario che ha promosso un'azione votata a "fare lo scalpo" a Jerry Yang e soci per chiudere la vendita a Microsoft, ha accettato di buon grado l'ennesimo sviluppo della vicenda, ovvero l'accordo tra Yahoo! e Google sulla pubblicità, che vedrà il colosso di Mountain View inserire la pubblicità AdSense sulle pagine di Yahoo!. Secondo Icahn, la possibilità che questa operazione possa rivelarsi proficua per Yahoo! è buon incentivo per valutarla attentamente, prima d'intraprendere qualsiasi altra mossa contro il consiglio di amministrazione.
Quello che trapela nelle ultime ore, comunque, non è di buon auspicio per Yang: secondo l'agenzia Reuters, diversi investitori di Yahoo starebbero provando interesse per l'azione di Carl Icahn, che il primo agosto durante il meeting degli azionisti dovrebbe presentare richiesta per la nomina di nove nuovi uomini nel consiglio. Altri azionisti, invece, sarebbero più propensi a uno scenario ibrido, con l'entrata nel consiglio di alcuni uomini di Icahn per agire da "sentinelle".