image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-t...
Immagine di Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recension...

RIM tiene duro, Bold ha più carattere dell'iPhone

Research In Motion è pronta a rilanciare sul mercato smartphone

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/07/2008 alle 12:14 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Research In Motion, l'azienda canadese che si nasconde dietro al successo del BlackBerry, supererà senza problemi la recente congiuntura economica. Ne è convinto Jim Balsillie, CEO dell'azienda, che durante l'ultimo incontro con gli azionisti ha spiegato i prossimi progetti di espansione del Gruppo. Non soddisfatti della presenza in ben 140 paesi, vi saranno ulteriori sviluppo in Russia, Ameria Latina, Cina e Sudest Asiatico.

"Non siamo certamente a corto di opportunità", ha dichiarato Balsillie. "Siamo in prima posizione, una posizione che ci ha fatto guadagnare e meritare ciò che abbiamo". Gli analisti, negli ultimi tempi, hanno espresso dubbi infatti sul futuro del colosso statunitense: la crescente competizione nel segmento smartphone e il periodo nero dell'economia statunitense potrebbero incidere fortemente sulle azioni – cosa per altro già concretizzatasi con un recente calo del 25%.

La strategia futura comunque è chiara, poiché si parla già di nuovi modelli e applicazioni; senza contare l'incremento degli investimenti nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo. L'obiettivo è di conquistare quote di mercato in ambito consumer, puntando su funzioni multimediali e una campagna il cui claim è " BlackBerry for life".

Si inizierà quest'estate con il BlackBerry Bold, un modello 3G che cercherà di rispondere al successo dell'iPhone.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
3

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech

Altri temi

Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech

Di Dario De Vita
Tineco PURE ONE A90S, aspirapolvere premium potente e versatile | Test & Recensione

Altri temi

Tineco PURE ONE A90S, aspirapolvere premium potente e versatile | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Dove vedere Inter - Como in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Inter - Como in TV e streaming

Di Dario De Vita
Crossover – Universo Nerd porta la sua avventura alla Milan Games Week: dentro il cuore del gaming italiano!

Altri temi

Crossover – Universo Nerd porta la sua avventura alla Milan Games Week: dentro il cuore del gaming italiano!

Di Giulia Serena

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.